Rallentamento PC nuovo

Pubblicità

Cobain94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, 3 giorni fa ho comprato un portatile nuovo a 429€...

Ora, i primi due giorni, tutto bene, soddisfatto e ok, fino a oggi, quando ho notato un rallentamento generale delle prestazioni.
Non parlo solo di video su youtube, ma scorrimento pagine, caricamento delle stesse, video streaming che vanno a scatti..

Il pc è un HP Pavilion 25 - b125sl con processore AMD A4 - 4355M APU con scheda grafica Radeon HD Graphics 1.90 GHz.
La memoria RAM è di 5,47 GB.
Sistema operativo 64bit.

Ora, purtoppo non mi intendo molto, quindi prima di acquistare mi sarei dovuto informare, ma volevo sapere se questo rallentamento è dovuto al computer o se è qualcos'altro.
Io ho già provato ad aggiornare Flash pensando che fosse solo per i video, ma nient'altro.

Nel caso fosse il computer, c'è qualche software o metodo per velocizzare il pc quel tanto che basta per guardare in maniera fluida video, film e streaming online?
Grazie

non riesco a capire, il rallentamento è solo per quanto riguarda il web o parli in generale delle prestazioni? Se ti rallenta a caricare pagine /video etc potrebbe dipendere anche solo dalla rete!

dopo aver usato il comparatore, io ho un processore quasi identico al tuo ma intel (atom z2760)... forse si rallenta perche non ha l'hyperthreading...
come browser cosa usi? io ho avuto lo stesso problema con internet explorer... ho messo chrome e il problema rallentamenti si è risolto e parecchio..
se invece si rallenta in generale, togli le icone sul desktop,non riempirtelo di mille collegamenti, semplifica i menu senza effetti grafici particolari... io ho tutto stile win xp e sono su win8 ma su questo tablet (che è meno performante del tuo pc) i video e la navigazione sono perfetti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro