Rallentamento nuovo PC Win7 dopo aggiornamenti

Pubblicità

comand89

Utente Attivo
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
ho appena assemblato il mio nuovo pc, ho installato Windows 7 64bit SP1 e tutti i driver dei componenti.
Tutto fila liscio, velocissimo finchè vado ad installare gli aggiornamenti (se non sbaglio la prima volta ne trova circa 80)...dopo averli installati riavvio, nello spegnimento dice il solito "non spegnere il pc...installazione 1/3 ecc...). prima di passare dall'installazione 2/3 e 3/3 compare la scritta "arresto del computer..." e rimane fissa per 4 minuti (cronometrati) poi si riavvia normalmente (avvio in 20 sec).
Da qui in poi ad ogni riavvio o spegnimento del pc rimane fisso su "arresto del computer..." sempre per 4 minuti prima di spegnersi realmente.

L'unica anomalia riscontrata nel visualizzatore degli eventi è un rallentamento causato dal prefetch...se svuoto la cartella di prefetch non cambia comunque niente e comunque mi sembra poco per giustificare 4 minuti.

Non so più che fare, qualcuno ha idee o gli è già capitato?
Grazie
 
ciao, butto lì un' idea visto che da quel che hai detto l' unica cosa che hai cambiato sono gli aggiornamenti. Potresti provare a effettuare un ripristino di sistema a prima dell' aggiornamento e poi rieffettuare un aggiornamento alla volta, o comunque a gruppi, e riavviare per verificare se ci sono stati rallentamenti, così da capire se il problema è effettivamente dato dagli aggiornamenti o meno.
 
Ciao, il fatto che il problema sia dato dagli aggiornamenti è certo perchè ho formattato e reinstallato 2 volte e ha fatto sempre così.
Come dici te potrei provare a installarne uno alla volta. Potrebbe essere invece un disco di windows7 fallato? per fortuna ho anche un disco senza sp1 quindi magari provo ad installare da zero con quello.
Questo pc è identico a quello di un mio amico (abbiamo fatto l'ordine insieme) e lui non ha avuto questi problemi quindi non penso ci siano incompatibilità strane :|
 
fondamentalmente gli aggiornamenti, a parere mio, sono necessari prevalentemente nel caso di pc aziendali o comunque non di utenti privati, per il semplice fatto che introducono dei fix spesso non indispensabili, nel senso che un' azienda deve essere sempre aggiornata a livello di os per via dei prodotti che usa e per la sicurezza del sistema, ma un privato non ha di questi grossi problemi. Alla fine non è che vanno a bombardare il computer di un privato con attacchi informatici, vanno dove sanno di trovare materiale importante.
Questo è un mia personalissima opinione, non è legge ovviamente, ma io non ho mai installato gli aggiornamenti a parte quelli necessari per far girare i programmi che mi sono serviti via via, quindi lascierei stare gli aggiornamenti superflui e mi terrei il pc così com'è.
 
Il problema non era il disco di seven perchè dava lo stesso problema anche con un disco diverso senza sp1.
Comunque ho risolto: ho installato gli aggiornamenti 10 alla volta in più ho fatto l'attivazione di seven perchè non era stato attivato nonostante nell'installazione ci fosse scritto che l'avrebbe fatta automaticamente al primo avvio.

Per ora quindi il problema è scomparso, starò con l'ansia ad ogni spegnimento per i prossimi giorni^^
grazie dell'aiuto!

ps. io gli aggiornamenti li ritengo più importanti dell'antivirus, azienda o privato che sia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top