Rallentamento Notebook improvviso HP dv5-1110el

Pubblicità

Streetwalker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,ho un problema e cerco consigli.
Da poco più di un anno ho acquistato un Notebook con queste caratteristiche:
Ram: 4,00 GB
Processore: Intel Core T5800 @2.00 GHz

Dal momento che l'ho comprato sono rimasto sempre soddisfatto della sua efficienza e velocità.
Ultimamente,parlo degli ultimi due mesi,il pc è rallentato improvvisamente.Ho provato a fare scansioni non trovando nessuna minaccia.Ho usato vari programmi del tipo CCleaner ma non ha risolto nulla.Non penso sia dovuto al computer che invecchia,anche perchè è un pc abbastanza dotato,preso apposta.Con programmi come Windows Live Messenger che prima giravano una meraviglia,il pc va completamente in "coma",bloccandosi continuamente,il che è molto irritante.Ho notato che anche girando tra le varie cartelle del pc mostra dei rallentamenti.
Ho 4 gb di Ram e vi assicuro che il mio notebook non li dimostra affatto.
Grazie in anticipo.:ok:

Bene, allora se ti accontenti di ritornare ad avere il computer come appena uscito dalla fabbrica facciamo con quelli. Penso che facciamo prima.
Quindi il pc ritornerà alla configurazione iniziale, qualsiasi programma installato in seguito verrà cancellato, e dovrà essere installato successivamente al ripristino. Vanno spostati anche tutti i dati presenti nella stessa partizione del sistema operativo, possibilmente in un'altra partizione (in teoria dovresti avere due partizioni), oppure va effettuato un backup.
Fatto ciò all'avvio del pc va inserito il dvd che contiene il sistema operativo (dovrebbe essere l'unico bootabile), premere un tasto per avviare da dvd e seguire le istruzioni.

Per curiosità, quanti dvd hai?

Bene, allora se ti accontenti di ritornare ad avere il computer come appena uscito dalla fabbrica facciamo con quelli. Penso che facciamo prima.
Quindi il pc ritornerà alla configurazione iniziale, qualsiasi programma installato in seguito verrà cancellato, quindi dovrà essere installato successivamente al ripristino. Vanno spostati anche tutti i dati presenti nella stessa partizione del sistema operativo, possibilmente in un'altra partizione (in teoria dovresti avere due partizioni), oppure effettuato un backup.
Fatto ciò all'avvio del pc va inserito il dvd che contiene il sistema operativo (dovrebbe essere l'unico bootabile), premere un tasto per avviare da dvd, seguire le istruzioni.
Grazie mille.
Vorrei sapere,in che senso vanno spostati tutti i file?
Al massimo mi salvo i file su penna,cd,dvd ecc.
Volevo chiederti inoltre,è una formatazzione completa?(Nel senso che cancella proprio tutto)
Devo munirmi di product key?

Grazie mille.
Vorrei sapere,in che senso vanno spostati tutti i file?
Al massimo mi salvo i file su penna,cd,dvd ecc.
Volevo chiederti inoltre,è una formatazzione completa?(Nel senso che cancella proprio tutto)
Devo munirmi di product key?

Vanno spostati perchè altrimenti verrebbero cancellati. Di solito basta salvarli nella partizione dove non è presente il sistema operativo o se preferisci anche su penne usb, cd o dvd.
Non si tratta di una vera e propria formattazione, ma vengono comunque cancellati tutti i programmi, file ecc. Dovrebbe garantirti una bella rinfrescata al pc. Inoltre non serve munirsi di product key.
Stavo pensando che se non vuoi procedere tramite i dvd, si può fare anche tramite la partizione di ripristino nascosta (dovrebbe essere ancora più facile). Vedi se questo link può esserti utile: Come Ripristinare Il Sistema Di Un Notebook Hp | Saperlo.it

Vanno spostati perchè altrimenti verrebbero cancellati. Di solito basta salvarli nella partizione dove non è presente il sistema operativo o se preferisci anche su penne usb, cd o dvd.
Non si tratta di una vera e propria formattazione, ma vengono comunque cancellati tutti i programmi, file ecc. Dovrebbe garantirti una bella rinfrescata al pc. Inoltre non serve munirsi di product key.
Stavo pensando che se non vuoi procedere tramite i dvd, si può fare anche tramite la partizione di ripristino nascosta (dovrebbe essere ancora più facile). Vedi se questo link può esserti utile: Come Ripristinare Il Sistema Di Un Notebook Hp | Saperlo.it
Grazie mille di nuovo,proverò con questa procedura e ti farò sapere :ok:
Un'ultima domanda,è sicura al 100% questa procedura con la partizione HP_RECOVERY?

Ma se in task manager guardi nella scheda processi, quando il pc si "pianta" noti qualche "anomalia"?

No Nicholas,non trovo nessuna anomalia.
Un'ultima domanda.
Se effettuo il ripristino tramite la partizione,vengono cancellati anche tutti i driver?Oppure riporta il pc allo stato d'acquisto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro