• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA rallentamento nei giochi

Pubblicità

ziovale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti
spero di scrivere nella sezione giusta.:grat:
comunque vorrei comunicare un mio problema e cercare di capire come risolverlo.
ho da non molto assemblato un pc da gaming da zero (circa 2/3 mesi fa) e non mi ha dato quasi mai problemi.. ultimamente pero ho dei rallentamenti mentre gioco che persistono, anche con giochi come left 4 dead 2, elite dangerous, bf3, bf4.. mentre con altri non ne ho, come: evolve, the witcher 3 e batman arkam knight..
non credo sia un problema che riguardi i requisiti visto che faccio girare tranquillamente alcuni giochi molto recenti e vista la mia configurazione (asus gtx 970, i7 4790s, 8 gb ram) e non credo nemmeno sia un problema di raffreddamento perche ho montato un dissipatore corsair all in one H60.
l`unica cosa che forse ho notato è che tutti i giochi che mi girano bene sono su SSD mentre quelli che girano con problemi sono su HDD, potrebbe essere quello il problema? o non centra nulla? come HDD ho un seagate barracuda 7200.14 da 1tb
ringrazio anticipatamente per le risposte e per la disponibilità:)

Beh,dovresti postare una configurazione completa per cercare di trovare il pelo nell'uovo...
Alla fine però credo tu abbia dato la risposta da solo, probabilmente il disco meccanico ha dei rallentamenti che generano qualche calo di FPS durante la sessione di gioco...
Sulla base di quello che hai scritto ovviamente( su ssd vanno e su hdd un po meno)...

Beh,dovresti postare una configurazione completa per cercare di trovare il pelo nell'uovo...
Alla fine però credo tu abbia dato la risposta da solo, probabilmente il disco meccanico ha dei rallentamenti che generano qualche calo di FPS durante la sessione di gioco...
Sulla base di quello che hai scritto ovviamente( su ssd vanno e su hdd un po meno)...

sembra strano che un hdd dia cali di fps giusto nel caricamneto dei salvataggi può essere lento.

Sono D'accordo, anche io non ho mai riscontrato grossi problemi... Però da quello che ha scritto, se con un disco va e con l'altro ha problemi... boh!

la mia configurazione completa:
CPUi7 4790s 3.20 ghz
MainboardASUS maximus VII ranger
RAMCORSAIR vengance 8 gb
Hard Diskseagate barracuda 1TB, ssd PNY 240 gb
Scheda VideoASUS gtx 970 STRIX OC 4gb
MonitorASUS 23` full hd 1ms
AlimentatoreCORSAIR 750 watt CXM modular
Sistema Operativowin 7 pro
Caseaerocool Xpredator X3

ora ho provato a reinstallare un gioco (elite dangerous) su ssd.. vedo se mi da ancora problemi

- - - Updated - - -

niente anche cambiare e spostare su ssd mi da problemi.. non so davvero cosa potrebbe essere
ovviamente tutti i driver grafici sono aggiornati alla ultima versione disponibile su geforce exp, eppure su certi giochi mi da problemi...

Ultima modifica:
ho notato che il problema persiste anche nel visualizzare video..
il punto è che questi rallentamenti si palesano dopo un po di gaming.. a un certo punto, dal nulla, il pc si rallenta
non so davvero cosa pensare.. sto pensando di formattare tutto, magari installare un nuovo OS (win 8 o direttamente 10) e vedere se è quello un problema..
voi cosa ne pensate?:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro