Rallentamento Internet

Oreodon

Nuovo Utente
23
0
Salve-ho un pc Dell con Win7 che per anni non ha mai dato problemi con internet ma ultimamente ha cominciato a rallentare paurosamente il caricamento delle pagine- il pc è collegato direttamente al modem via cavo e gli altri pc di casa collegati via wifi funzionano perfettamente, quindi la connessione funziona- ho fatto una scansione completa con Micr. Sec. Essential e non risulta nulla- ho provato a caricare un altro antivirus gratuito (AVG) ma con una scansione completa anche lui non ha trovato nulla- negli ultimi mesi non ho caricato nuovo software- Ogni tanto se spengo e riaccendo il modem funziona per un po’ ma dopo la connessione torna ad essere lentissima- so che mi converrebbe passare a Windows10 ma c’è qualche azione che posso fare intanto per cercare di risolvere il problema? - grazie in anticipo, Fabio
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Può essere tutto o niente... Nel senso che potrebbe dipendere da qualche processo che parte e va ad influire, oppure a qualche virus... Guarda, con tutta la bontà ( a suo tempo) di Microsoft security, oggi quel tipo di scansione non può reggere contro attacchi odierni.
Io ti consiglio di fare un bel salvataggio dati.. Un bella formattata ed una bella installazione di 10... Che modello di Dell hai?
Inutile perdere tempo in modifiche o correzioni che lasciano il tempo che trovano e che sono di dubbia utilità quando hai 7 installato da chissà quanto tempo e con un antivirus che fa acqua da tutte le parti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Oreodon

Nuovo Utente
23
0
Può essere tutto o niente... Nel senso che potrebbe dipendere da qualche processo che parte e va ad influire, oppure a qualche virus... Guarda, con tutta la bontà ( a suo tempo) di Microsoft security, oggi quel tipo di scansione non può reggere contro attacchi odierni.
Io ti consiglio di fare un bel salvataggio dati.. Un bella formattata ed una bella installazione di 10... Che modello di Dell hai?
Inutile perdere tempo in modifiche o correzioni che lasciano il tempo che trovano e che sono di dubbia utilità quando hai 7 installato da chissà quanto tempo e con un antivirus che fa acqua da tutte le parti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie mille per la risposta- Il pc è un Dell XPS 8300, un po' datato ma che è diventato abbastanza veloce con l'aggiunta di un hd ssd Samsung da 500 GB (ha funzionato benissimo per anni)- avevo pensato a passare a win10 ma volevo possibilmente mantenere le applicazioni presenti e, tra l'altro, con la connessione attuale penso che avrei problemi a scaricarlo (e poi non ho capito bene se è possibile aggiornare win7 a win10 gratis o devo acquistare una licenza di win10 ex-novo)- grazie Fabio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!