RISOLTO Rallentamento Estremo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nowahhh

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
Buon Giorno guys e buon anno di nuovo!
Oggi sono qui per un problema relativo al mio pc.. non so neanche se è un problema vi spiego.

La mia configurazione è questa:

Scheda Madre : ASROCK 970 extrime 4
Procio : AMD phenom 2 X4 965 3,4
Ram : 8 gb corsair con dissipatori
Vga: nvidia GTX660ti 2gb
Hard disck: 1tera

Quando ho comprato questo pc.. ( me lo sono assemblato da solo anche capendo ben poco xD) andava una scheggia... praticamente non esistevano tempi di caricamento lungo perfino quando accendevo il pc era veloce pur non avendo un SSD riuscivo a giocare a un gioco e " tabbare" sul desktop alla velocità della luce.. riuscivo ad usare photoshop e altri programmi editor in simultaneo.. ma tutto questo 2 anni fa...

Qualche mese fa è nata mia figlia e non ho acceso piu il pc per circa 3 mesi, lo vado a riaccendere e mi trovo un pc lento senza motivo.. non riesco piu a fare quello che facevo prima... ma lento per farvi capire che se provo ad aprire chrome ci sto dai 10 ai 15 secondi se clicco troppe cose insieme il pc si freeza tipo un crash mi mette su la pallina di caricamento di windows e poi devo aspettare xD!! Mentre gioco.. "tabbare" per andare sul desktop è praticamente una cosa impossibile.. rischia di crasharmi il gioco!!

Ho provato a formattare... stessa cosa... sul mio pc attualmente non ce niente di pesante installato.. ho 2 giochi e un programma per parlare con i miei amici.. FINE.

Ora da cosa è dovuto tutto ciò??!?!
possibile che da solo il pc ha sbroccato completamente?!?!
Nel caso fosse qualche pezzo del pc da cambiare ( anche se non ne capisco il motivo) , quale dovrei cambiare?

Grazie guys!

ps. ho provato tutte le guide per "Velocizzare il pc" inutili... mi facevano solo installare altri programmi e anche accendere il pc è diventato un macello!!

allora due domande

puoi postare la gestione attività x vedere se hai l cpu al 100%?
poi seconda cosa hai aggiornato recentemente windows?

allora due domande

puoi postare la gestione attività x vedere se hai l cpu al 100%?
poi seconda cosa hai aggiornato recentemente windows?

devo andare su " gestioni attività windows" poi sulla linguetta "prestazioni" ?
Si aggiorno regolarmente windows 7

f91f9b1d1838b67a85c7b88fb107fb85.jpg

oscilla da 27 a 35
Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

io fossi in te passerei windows 10

Ultima modifica:
Certe volte gli hdd in un certo senso "si dimenticano" le "strade" per arrivare ai dati che hai immagazzinato perché in disuso da tempo. Si può ovviare a quanto pare entrando nei file, "ribattendo" i "percorsi" dell'hdd per far sì che si "ricordi" ciò che deve fare per trovare quel file. Non ho altre idee.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non so, magari appunto l'hdd è diventato vecchiotto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

prova a controllare i cavi serial ata dell'hard disk

io darei un'occhiata allo stato di salute del disco.. prova con crystaldisk info o programmi simili

i cavi serial ata si danneggiano(capita) e quando capita danno i sintomi che hai elencato tu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro