rallentamento caricamento windows

Pubblicità

novecento

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Credo si tratti di un problema stupido ma non riesco a venirne a capo. Da qualche giorno succede che all'avvio di windows il caricamento delle impostazioni in basso a destra mi dura una trentina di secondi, con annessa clessidra ruotante. Ho notato che contestualmente l'avvio di autocad mi si è notevolmente rallentato. La mia impressione è che potrebbe essere dovuto al fatto che ho installato diversi nuovi font ed il programma di adobe, type manager (che poi è l'unica operazione che ho fatto di recente sul pc). E' possibile?? Che consiglio potreste darmi per tentare di risolvere questo stupido ma fastidioso prroblema??

Grazie
 
Per prima cosa hai fatto una scansione spyware?? il rallentamento del pc potrebbe essere dato da uno di questi! Prova anche a premere ctrl+alt+canc e guarda quali programmi sta usando la cpu. Se ne vedi qualcuno strano....è quello!
 
giusto...controlla i processi attivi e vedi cosa sta utilizzando molto la cpu..controlla quanta roba hai in esecuzione automatica..è probabile che hai molte cose che si avviano all'inizio e quindi devi aspettare un pò..
 
se no:

STAR >> ESEGUI >> msconfig >> servizi

e ti togli via tutta quella roba che non serve!!

se invece nel frattempo non avevi installato nulla, allora spara giu tutto. spyware, deframmenta, ecc...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top