Il mio notebook, di per sè potente, si blocca ultimamente in continuazione. Per "blocca" intendo dire che rallenta sempre di più, i video vanno a scatti, anche per muovere il cursore o per aprire una cartella impiega un sacco di tempo.
Si blocca specialmente quando guardo i video(sopratutto se su internet), ma anche quando navigo(a prescindere dalle schede aperte. Se sono anche solo due è molto peggio).
In queste situazioni la ventola impazzisce e diventa impossibile usare il pc.
Ho già seguito la procedura di ottimizzazione di windows 7, compresa la ricerca di malware con MalwareByte Anti-malware, e altri 5 programmi appositi. Nessun miglioramento. Ho anche aggiornato i driver della scheda video ma nessuna novità.
Come posso risolvere?
Vi posto i dati del computer:
Windows 7
Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz
4 GB di RAM
E questi sono i valori che mi dà Speed Fan al momento del rallentamento del sistema
Calore(in gradi): 70-75
Utilizzo CPU: 70-90%
Per il calore ho anche provato a mettere ventole sotto al pc ma non cambia niente...
Sono in crisi...
Si blocca specialmente quando guardo i video(sopratutto se su internet), ma anche quando navigo(a prescindere dalle schede aperte. Se sono anche solo due è molto peggio).
In queste situazioni la ventola impazzisce e diventa impossibile usare il pc.
Ho già seguito la procedura di ottimizzazione di windows 7, compresa la ricerca di malware con MalwareByte Anti-malware, e altri 5 programmi appositi. Nessun miglioramento. Ho anche aggiornato i driver della scheda video ma nessuna novità.
Come posso risolvere?
Vi posto i dati del computer:
Windows 7
Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz
4 GB di RAM
E questi sono i valori che mi dà Speed Fan al momento del rallentamento del sistema
Calore(in gradi): 70-75
Utilizzo CPU: 70-90%
Per il calore ho anche provato a mettere ventole sotto al pc ma non cambia niente...
Sono in crisi...