PROBLEMA Rallentamento ADSL ore serali

Pubblicità

Rhyten

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno,
ho appena messo Wind Adsl fino a 20 Mb a casa e durante la mattina / pomeriggio raggiungo 9 Mbps con ping circa 10 ms.
Tuttavia nelle ore serali (circa dalle 20:30, a volte solo fino alle 21:30), noto un rallentamento della linea, finisco con un 3 / 4 Mbps o anche meno e il ping sale a 40-60ms (anche il valore jitter aumenta).
Posto i valori visti nel modem (è un TP-Link Archer VR400).
Cattura.webp
Purtroppo non ho a portata di mano un'immagine con i valori "normali", stasera quando torno a casa la posto.

Suppongo il problema sia semplicemente il traffico del vicinato nelle ore serali, ma voi siete sicuramente più esperti e magari mi sbaglio :p

ciao si senza dubbio è cosi...
Non vorrei dire una cavolata ma mi sa che nelle ore serali si crea una congestione del traffico internet e quindi probabilmente hai questi rallentamenti.
Probabilmente piu gente si connette durante quelle ore

Congestione a monte del DSLAM in Centrale.
Non normale per essere un circuito ETH.
E la linea presenta anche parecchi errori.
Bisognerebbe verificare il corretto funzionamento della porta sulla piastra e, nel caso, provare a spostare l'utenza.

Parli della cabina che dista quasi 2 km giusto? Appena riesco contatto Wind e spero mi facciano parlare con un tecnico, meglio chiamare nelle ore in cui il problema è presente, in modo tale che se fanno un qualche tipo di verifica si rendono conto? (tenete presente che non mi intendo dell'argomento, magari sto dicendo una cavolata senza senso...)

Parli della cabina che dista quasi 2 km giusto? Appena riesco contatto Wind e spero mi facciano parlare con un tecnico, meglio chiamare nelle ore in cui il problema è presente, in modo tale che se fanno un qualche tipo di verifica si rendono conto? (tenete presente che non mi intendo dell'argomento, magari sto dicendo una cavolata senza senso...)
Centrale (edificio con cartello Telecom Italia), non cabina.
L'orario c'entra poco, perché, ammesso che facciano uscire qualcuno, se nel momento della verifica il tecnico non dovesse riscontrare nulla, ti chiuderà la segnalazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro