rallentamenti Wi-Fi ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo93

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
68
ciao a tutti, ho una 20 mega infostrada settata in ull, mi capita però che la connessione si blocchi, quando apro crome succede che impiega anche 3 secondi a caricare pagina che normalmente carica in meno di mezzo secondo, e anche giocando a call of duty mi capita di perdere la connessione con l host. non utilizzo ethernet ma una penna wi-fi tp-link è possibile che sia questo il problema di queste perdite di connessione? la pennina è a meno di 4 metri di distanza dal modem con di mezzo un semplice muro.

Ma dico io, l'ethernet non si porta proprio? Cos'è, è fuori moda?
Per la barba di Maxwell (J.C.), quando c'è la possibilità di usare l'ethertet, USATELO! Ci sono i passacavi nel muro! USA I PASSACAVI!

Detto questo, I test si fanno a mezzo cavo: il wi-fi potrebbe essere comunque disturbato, e causarti questo problema.
In ogni caso, devi controllare quanta banda hai, e se sei in fast, prima di controllare il wi-fi.

Ma dico io, l'ethernet non si porta proprio? Cos'è, è fuori moda?
Per la barba di Maxwell (J.C.), quando c'è la possibilità di usare l'ethertet, USATELO! Ci sono i passacavi nel muro! USA I PASSACAVI!

Detto questo, I test si fanno a mezzo cavo: il wi-fi potrebbe essere comunque disturbato, e causarti questo problema.
In ogni caso, devi controllare quanta banda hai, e se sei in fast, prima di controllare il wi-fi.

ciao si sono in fast con infostrada dalla sardegna a milano pingo 17 massimo 19, la linea è ok, ho un portatile sembra collegato tramite wifi che va benissimo, per passacavi intendi il corrugato? cosa vuol dire fare i test a mezzo cavo?

Che quando ti da problemi, devi collegarti con il computer a mezzo cavo ethernet, e controllare se hai rallentamenti anche via ethernet. Non puoi escludere la possibilità che il rallentamento sia causato dall'adsl, a meno che tu non ti metta a pingare in continuazione il router wi-fi, che però, in caso di elevato numero di errori sull'adsl, attacchi DoS, o altre fesserie, potrebbe rallentare e aumentare il ping.

io ora non ho un cavo ethernet abbastanza lungo, quindi lo comprò tra un paio di giorni, se vedo i miglioramenti lo dovrei far passare insieme ad altri cavi elettrici, ho intenzione di prendere quello STP, con questo cavo ci potrebbero essere lo stesso dei disturbi o si risolvono del tutto con la schermatura?

Se devi passarlo vicino ai cavi della corrente, prendi un S/STP se possibile. La guaina di isolante esterna va collegata alla massa da entrambi i lati.

Se devi passarlo vicino ai cavi della corrente, prendi un S/STP se possibile. La guaina di isolante esterna va collegata alla massa da entrambi i lati.

penso di avere capito il perche con il portatile internet va bene mentre con il fisso ogni tanto si blocca. Ho un modem sitecom che invia il segnale wifi in 11b\g\n il portatile lo riceve in 11n mentre il pc lo riceve in 11g. io ho provato a controllare e risultano tutti e due i pc configurati allo stesso modo, ma come mai ricevono il segnale diversamente? mi puoi dare una mano?

penso di avere capito il perche con il portatile internet va bene mentre con il fisso ogni tanto si blocca. Ho un modem sitecom che invia il segnale wifi in 11b\g\n il portatile lo riceve in 11n mentre il pc lo riceve in 11g. io ho provato a controllare e risultano tutti e due i pc configurati allo stesso modo, ma come mai ricevono il segnale diversamente? mi puoi dare una mano?

Un PC ha la la scheda che supporta l 802.11n e quell'altro PC invece ha una scheda che supporta l'802.11g per quello che ricevono il segnale diversamente.

Partendo dal fatto che potresti tranquillamente cambiare la scheda wi-fi del fisso, dubito che questo possa risolverti il problema, a mano che il wi-fi non sia particolarmente disturbato. Le wi-fi b/g "navigano" comunque ben al di sopra di alice 20 mega, e non di poco.

Partendo dal fatto che potresti tranquillamente cambiare la scheda wi-fi del fisso, dubito che questo possa risolverti il problema, a mano che il wi-fi non sia particolarmente disturbato. Le wi-fi b/g "navigano" comunque ben al di sopra di alice 20 mega, e non di poco.
si ho penso che sia qualche errore o non so cosa, perchè se io imposto il modem che invi il segnale solamente tramite 11N e in quel caso i PC sono obbligati a riceverlo nel pannello di controllo risulta sempre che la connessione e su 11G, poi lasciando il modem cosi impostato ho impostato il pc a ricevere il segnale solamente in 11G e cosi non ha ricevuto niente, quindi sono giunto a conclusione che il segnale lo riceve in N ma lo scriva in G.
poi sono riuscito a collegare il pc all ethernet ci ho navigato un paio di orette e nessun problema addirittura il ping è sceso da 30 siano a certe volte a 16 che raramente con il wifi raggiungevo. pero in game il ping non sembra essere diminuito. pero non ho capito una cosa perche collegando il portatile ho avuto l effetto contrario? anzi di avere un miglioramento ho avuto dei forti peggioramenti il ping da 30 è salito anche 60 e non sfrutta tutta la lunghezza di banda che mella line c'è.
Anzi di cambiare la pennina mi compro un doppino telefonico schermato FFTP e mi porto il modem in camera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro