PROBLEMA Rallentamenti in alcuni giochi con R9 380 4G

Pubblicità

Sonatok

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
44
Salve a tutti,vi ringrazio anticipatamente per le risposte.Da alcuni giorni sto avendo rellantamenti in alcuni giochi ,sopratutto quelli che richiedono caratteristiche davvero esigue.Ho giocato per ore a Dark Souls 3 a dettagli alti con 60 fps granitici,uguale con Rise of the Tomb Raider e con altri titoli come FFXIII.Con altri ''giochini'' come Earthlock,POI e YS origins (sia a dettagli massimi che minimi,comporesa la risoluzione) ho tantissimi blocchi,lettaralment gli fps sono sui 60 e passa e poi all'imporvviso scendono a 1-2 per pochi secondi facendo freezare il gioco.Ho provato a dististallare i Driver,ripulire la scheda smontarla e rimontarla,ma niente...Non ho propiro idea su cosa possa esserne la causa.Avete consigli o pareri?

La mia configurazione è la seguente:
-Intel Core I5 6550 (overcloccato da pochi giorni via bios con il gaming boost)
-MSI Z170A Gaming m5
-HyperX DDR4 8x2
-MSI R9 380 4G
-EVGA SuperNova Gold Plus 650w
-Windows 10 home
-SSD Crucial MX300 1Tera

Salve a tutti,vi ringrazio anticipatamente per le risposte.Da alcuni giorni sto avendo rellantamenti in alcuni giochi ,sopratutto quelli che richiedono caratteristiche davvero esigue.Ho giocato per ore a Dark Souls 3 a dettagli alti con 60 fps granitici,uguale con Rise of the Tomb Raider e con altri titoli come FFXIII.Con altri ''giochini'' come Earthlock,POI e YS origins (sia a dettagli massimi che minimi,comporesa la risoluzione) ho tantissimi blocchi,lettaralment gli fps sono sui 60 e passa e poi all'imporvviso scendono a 1-2 per pochi secondi facendo freezare il gioco.Ho provato a dististallare i Driver,ripulire la scheda smontarla e rimontarla,ma niente...Non ho propiro idea su cosa possa esserne la causa.Avete consigli o pareri?

La mia configurazione è la seguente:
-Intel Core I5 6550 (overcloccato da pochi giorni via bios con il gaming boost)
-MSI Z170A Gaming m5
-HyperX DDR4 8x2
-MSI R9 380 4G
-EVGA SuperNova Gold Plus 650w
-Windows 10 home
-SSD Crucial MX300 1Tera
ciao,
questa situazione si verifica anche se non occhi la tua CPU?

ora non ho troppo tempo di pensarci su, ma sono andato a ricercare questa guida: https://www.tomshw.it/forum/threads/migliorare-le-performance-dei-giochi.622082/
Potrà esserti utile sicuramente! Nel frattempo cerco di pensarci e faccio ricerche quando posso :ok:

Grazie della guida ma ahimè il rpoblema non può essere nelle varie impostazioni in game,anche perch+ non avrei in ogni caso Freez con un giochini in RPGmaker a 240x200!:suicidio: Per il resto ho già provato ad eliminare i Driver con DDU e reinstallare quelli stabili,provato a pulire ram,togliere l'alimentatore dalla ''ECOmode'' e ricontrollato i paramiti di raffeddamento ove il mio pc non arriva neanche con applicazioni più pesanti a superare i 45-50 gradi...:cry:Grazie comunque per l'aituo!

Comunque chiedo scusa in qaunto ho sbagliato sezione ,forse la migliore sarebbe il configuraizoni Gaming in quanto non so se il problema è effettivament ela scheda video.

utilizzo di vga e cpu in gioco?frequenze?
Ecco i grafici dei pochi minuti in cui sono restato semplicemente nel menù di gioco e gia li avevo blocchi.Ho provato a resettare il PC e per un paio di ore tutto ok,anche con i giochi ''problematici'' ora che ho ricominciato a riscaricare la libleria steam,stessa situazione...non so più che pesci prendere!:deserto:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    97.1 KB · Visualizzazioni: 29
la vga oscilla troppo
alza il powertune al massimo e riprova

la vga oscilla troppo
alza il powertune al massimo e riprova

Mmm dici che il problema è quello?
oggi ho riprovato con Earthlock e mi si blocca ,ho provato con Batman Arkham Knigth e nel benchmark dava 60-58,nessun blocco.Al che ho provato ad avviare Earthlock e qualche altro gioco che mi dava questi problemi ,non a schermo intero,e vanno senza blocchi!o.o

magari con batman va a piena potenza e mantiene le frequenze anche dopo
se parte con earthlock no

dai crimson c è una voce apposita ;)

a schermo intero mi sembra che le frequenze non vadano in 3d pieno

dai crimson c è una voce apposita ;)

a schermo intero mi sembra che le frequenze non vadano in 3d pieno
Perfetto appena a casa provo allora, grazie per la dritta e speriamo bene!;-) Comunque non riesco a capire come mai il problema si presenta così all'improvviso dopo un anno di utilizzo e all'improvviso dopo il.reset?0.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro