Rallentamenti con 8800 gt: driver o cos'altro?

Pubblicità

-Maxius83-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti bella gente!

Ho un problema fastidiosissimo con la mia nuova 8800 GT... ossia: i giochi "scattano". La cosa è leggera e piuttosto sostenibile, sopportabile.. se non fosse che dopo aver speso più di 200 euro io ESIGO (come chiunque altro di voi esigerebbe) il massimo!

Ho inserito la scheda, installato i driver interni alla confezione, quelli proprietari della scheda. Ho provato un gioco "vecchio" che avevo sottomano, Quake 4.. già all'animazione della scritta "Raven" e "acrtivision" le immagini perdono un pò di fluidità. Il gioco va bene, di per sè.. ma davanti ogni porta esita circa un secondo prima di aprirla.. oppure di fronte esplosioni o momenti concitati il gioco si ferma a pensareun secondino. Non capita sempre, ma quando capita dà molto fastidio! :mad:

Aggiorno i driver scaricando gli ultimi dal sito della scheda (Zotac).
Niente da fare!
Installo i forceware 169.02 dal sito nvidia.it... e ovviamente aggiungo gli hotfix a win vista.

Il problema persiste... ed io non so veramente che fare!

Hop pensato che Quake 4 litiga con Vista, ma anche giocando Stalker questi scatti ritornano.

Qualcuno di voi sa come risolvere questo problem certamente legato ai driver? Ho forse sbagliato a installare prima le forceware e successivamente gli hotfix?

il mio sistema:

amd Athlon x64 5000+
2Gb Ram
HD 500 Gb
Zotac 8800 GT 512
Alim. 550 W
Windows Vista 32

Un sincero grazie a chi mi darà una mano!

Salutonzi!

Con la vga vecchia e stesso sistema operativo funzionava bene?

La vecchia scheda era una terribile 7500 LE da 512 Mb dedicati.
Girava bene, per quello che poteva dare.
Con i driver di windows, che la riconosce, i giochi giravano male... poi ho appositamente installato le forceware e il problema è svanito nel nulla.

Per questo con la 8800 ho pensato subito ai forceware... però stavolta il problema persiste!

hai disinstallato i driver precedenti con un drivercleaner prima di installare i nuovi?

Li ho disistallati semplicemente dal pannello di controllo... dici che possono essere rimaste chiavi nel registro??

Ora tenterò con un drivercleaner e reistallo solo i forceware.

Consigli sul drivercleaner? E' compatibile con Vista?
Non è che mi ritrovo dalla padella alla brace? :D

io uso drivercleaner appunto e mi pare vada anche su vista..no problemi di sorta

Fatto!

Anche se non mi pare avesse cancellato proprio tuto.. comunque sia ho fatto piazza pulita, vista ritrova sempre la 8800 gt, non sono riuscito a disistallarla del tutto. Da impostazioni schrmo mi dava 8800 gt e dal pannello di controllo mi dava "vga save".

Cmq sia tutti i driver nvidia sono stati cancellati (in modalità provvisoria come DC vuole).

Sono tornato in vista e... tutto mi ricomincia a funzionare con la 8800 gt alla massima risoluzione. Ma come fa Vista a riconoscere la 8800 gt se io l'ho appena disistallata e non ricerco nessun driver per la periferica nuova?? Mhà.... sò ignorante! :boh:

Comunque ho provato di nuovo quake4 (senza installare nessun driver)... scatta!
Ho installato i forceware 169.02 per la 8800 gt.... scatta sia Stalker che quake4.

E mò?? :(

importante:
*che scheda madre hai?
*3d mark cosa dice? punteggi di cpu memoria, hd etc ?
almeno per vedere se c'è una qualche punteggio anomalo.
*programmi in esecuzione in BG?

p.s. prova i 169.12
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_169.12_it.html

La scheda madre è "ECS HT2000"
L'ho trovata in uno Scaleo Fujistu-Siemens

3d Mark non l'ho ancora provato, lo sto scaricando.

Ho installato i 169.12, ma non cambia nulla!
C'avevo sperato un pochino! :blush:

A me hanno detto di mettere xp, o quanto meno in una partizione e far girare la scheda con xp per giocare... mi pare nà cosa un pò assurda, considerando che giochi come "Gears of War" partono solo in Vista e altri come Halo3, per sfruttare le directX10 devono necessariamente girare su Vista.

Qualcun altro mi ha consigliato di installare le directX10 (c'ho ancora la 9.0c). Ci proverò, ma mi pare comunque sia inutile.. mi scatta quake 4 :skept:

Se hai illuminazioni... irradiami di luce perchè non so che altro fare! :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro