raid0

Pubblicità

K Reloaded

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao, ero indeciso se acquistare un raptor a 10.000 rpm (o da 36 o 72 gb vedremo) oppure se abbinare al maxtor (sata) che ho ora un'altro uguale e metterli in raid0 ... mi hanno detto che abbinandoli dovrei avere prestazioni ad un SINGOLO raptor ... che ne dite? e cmq opinioni in generale sui raptor e sul raid0? grazie.

anche un singolo raptor ha tempi d'accesso minori di un raid0 con due dischi sata "normali"...se poi fai un raid0 di raptor per il So e prog vari hai velocita' di accesso e transfer rate piu' alto del resto!

io ne ho due da 36 in raid 0... come tempi d'accesso dovrebbero essere identici (in confronto a un singoloo da 74 dico) ma come transfer rate (essendo un raid0) piu' veloce. ovviamente 2 da 36 ti costano di piu di uno da 74... e (essendo sempre un raid 0) cè piu' possibilita di perdere i dati in caso di guasto di uno dei due dischi!.

io ho provato prima il raid di maxtor e poi di raptor, alla fine x l'uso che ne faccio io sono tornato a un semplice non raid, C e D raptor....il tempo d'accesso non cambia e il transfer dei raptor passa da 65 a 105 mb/s visto che non mi serve spostare dati dal C ho preferito dedicare un disco x win e uno x game...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro