PROBLEMA RAID0 SSD LENTO

Pubblicità

MatteoS1992

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti!!
Ho un problema alquanto strano (almeno per me che me ne intendo poco).
Ho comprato 2 SSD della sandisk (quelli da 32gb readycache) con l'intento di utilizzarli come come dischi di sistema. Infatti li ho subito messi in raid0 dopo averli controllati da windows 7.
Il primo impatto è stato formidabile: su delle porte sata2 avevo una velocità fissa di 440mb/s.
Poi però ho provato ad installare windows 8 per vedere se girava (tentativo fallito.. ma questo è un altro problema al quale mi sono rassegnato dato che la mia mb non supporta 8).
Una volta rimesso 7 sono arrivati i problemi; nonostante le varie installazioni pulite (5 in una settimana), ho continui crolli di velocità, la quale arriva sotto il kb/s. Inutile dirvi quanto sia lento il pc a quelle velocità.
Disperato ho rimontato il vecchio sistema con 2 hdd in raid0 e ho ritestato gli ssd singolarmente da win7.
Ottime prestazioni e nessun crollo; tant'è che ho provato il raid0 da win7 e le velocità erano quelle della prima installazione, senza nessun crollo.
Allora decido di riprovare il sistema (per usarli su 7 li ho dovuti formattare quindi pensavo fosse cambiato qualcosa).. niente da fare, stessi crolli.
In poche parole da quello che ho notato lo striping da bios funziona male mentre da win7 è perfetto. Quando installavo win7 al primo avvio avevo 23gb di spazio libero quindi non erano troppo pieni i dischi.
Mi viene da pensare che sia un problema di driver ma su internet non ho trovato nulla a riguardo.

PS:
Il mio sistema è composto da:
-Scheda madre Asus M4N68T
-Processore AMD Phenom II x6 1055t
-RAM Corsair Vengeance 4x4GB da 1600MHz e 1.5V (smontate una alla volta per vedere se il problema dipendesse da uno dei banchi.. ma tutto come prima)
-Scheda video Asus Nvidia GTX460 768MB

Vi prego aiutatemi non riesco a venirne a capo. Grazie in anticipo.

Matteo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro