DOMANDA Raid0 ssd e msata

Pubblicità

Fabio Martellotta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Possiedo un notebook MSI GE60, al momento la mia attuale configurazione riguardo la memoria di massa è la seguente:

-SSD samsung 830 da 128 GB nello slot primario (acquistato nel 2012)
-HDD da 500 GB al posto del lettore cd con dedicato supporto
-2 slot msata liberi

Con i 128 GB di ssd inizio a starci stretto, oltre i programmini sempre utili mi trovo a dover utilizzare programmi massicci come Matlab, Visual Studio, Android studio (e spotify Premium!) che mi occupano circa l'80% dell'SSD. Aggiungiamoci un gioco di ultima generazione e praticamente sono senza spazio.

Volevo aggiungere un mSata da 256 GB e metterlo in raid0 con l'attuale SSD. Ho poi scoperto che lo spazio con il raid0 è il doppio della memoria più piccola, quindi vado a perderci.
Ho quindi pensato di utilizzare 2 mSata da 128 GB e mettere tutto in raid0 con l'attuale SSD. È possibile come configurazione? Qualcuno ci ha già provato?

Io lascerei perdere. Compra un nuovo ssd da 250 GB e vendi il tuo 830. Hai molte rogne in meno, contando anche che dovresti fare un doppio raid 0. Nono, meglio comprare un 850 pro da 256 GB

Io lascerei perdere. Compra un nuovo ssd da 250 GB e vendi il tuo 830. Hai molte rogne in meno, contando anche che dovresti fare un doppio raid 0. Nono, meglio comprare un 850 pro da 256 GB

Eh pensavo anche questo ma non volevo rinunciare ai 120 GB, non lo venderei ma lo potrei riciclare in un altro pc.
Per la serie 850 pensavo magari all'EVO e non al Pro, per risparmiare qualcosa

Allora riciclalo senza pensarci 2 volte. Tra l'altro rileggendo quello che hai scritto non puoi fare un raid come intendi tu perchè metteresti insieme un raid 0 di msata (256 GB) con un sata (128 GB) e siamo punto a capo. Prendi direttamente un 850 evo e ricicla l'attuale ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro