raid0 info

Pubblicità

Elementale

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Scusate la banalità della domanda ma ho appena preso un pc nuovo con 2 dischi da 500gb in raid0 e' normale che mi veda un unico disco da 1 terabyte ? e se si' come funziona il salvataggio dei dati? io ho a disposizione 1terabyte effettivo oppure ne ho 500gb e una volta riempiti i 500gb non posso piu' installare nulla anche se vedo altri 500gb liberi?

Scusate la banalità della domanda ma ho appena preso un pc nuovo con 2 dischi da 500gb in raid0 e' normale che mi veda un unico disco da 1 terabyte ? e se si' come funziona il salvataggio dei dati? io ho a disposizione 1terabyte effettivo oppure ne ho 500gb e una volta riempiti i 500gb non posso piu' installare nulla anche se vedo altri 500gb liberi?

Con 2 dischi in RAID0 ottieni un unico Volume, la cui capacità è pari alla somma delle capacità dei 2 dischi (500 + 500 GB = 1000 GB = 1 TB).

Per il sistema operativo, esso è semplicemente un unico disco. ;)

in raid0 i gb dei due hd si sommano ed il sistema ne vede come se fosse un hd solo,infatti nel tuo caso hai un raid0 di due hd da 500gb messi in raid0 e viene visto come se fosse un solo hd da 1tb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro