RAID0 - "Impossibile formattare il volume" PERCHE'?

Pubblicità

TiBo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Dopo anni e anni di onorato servizio (:asd:) i miei due piccolini non vogliono più lavorare insieme, a seguito di un crash di sistema ho dovuto reinstallare windows e il programma di installazione mi da il messaggio che riporto nel titolo del thread: che caspita è successo? :boh:
Premetto che smontato l'array e installato windows solo su uno dei due ho fatto tutte le verifiche possibili e immaginabili sui due animaletti (:D) e non ho trovato errori, bad clusters, niente di niente...sarà l'Nforce4 che mi sta lasciando? :help:

La mia conf la trovate in firma...;) vi aspetto numerosi :)

Io che sono il massimo esperto del flood... :asd:

Ne approfitto per un saluto.... ;)

P.s. Felice per l'avatar.... ;)

Holllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :asd: :lol: :chupachup :oogle: :mad: :cav: :look: :ok: :boh: :help: :) :doh: :P :evil: :evil: :evil:

Io te lo chiedo, ma hai configurato bene l'array?
Altrimenti temo sia colpa del controller.
Facciamo così, mandameli qui a Varese che te li testo io... :asd:

DIDAC ha detto:
Holllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :asd: :lol: :chupachup :oogle: :mad: :cav: :look: :ok: :boh: :help: :) :doh: :P :evil: :evil: :evil:

Io te lo chiedo, ma hai configurato bene l'array?
Altrimenti temo sia colpa del controller.
Facciamo così, mandameli qui a Varese che te li testo io... :asd:

L'array era configurato bene, al limite posso provare a cambiare controller ed utilizzare il Silicon, almeno mi tolgo il dubbio che siano i dischi difettosi...che palle, ho già formattato tre volte in sette giorni...:rolleyes:

Ti faccio un J+1, va bene? indirizzo in pvt
lol91.gif

TiBo ha detto:
L'array era configurato bene, al limite posso provare a cambiare controller ed utilizzare il Silicon, almeno mi tolgo il dubbio che siano i dischi difettosi...che palle, ho già formattato tre volte in sette giorni...:rolleyes:

Ti faccio un J+1, va bene? indirizzo in pvt
lol91.gif

Settegggiorni.... :asd: hai visto la videocassetta? :asd:

Si io proverei l'altro controller, e poi...il silicon non è in più anche molto prestante?
Prova prova e dicci :sisi:

Ok per il J+1 :love:

Oddio, non che l'Nforce sia un fulmine, però il silicon non mi ispira molta fiducia...proverò ;)

Mal che vada mi toccherà di venderteli
lol91.gif

TiBo ha detto:
Dopo anni e anni di onorato servizio (:asd:) i miei due piccolini non vogliono più lavorare insieme, a seguito di un crash di sistema ho dovuto reinstallare windows e il programma di installazione mi da il messaggio che riporto nel titolo del thread: che caspita è successo? :boh:
Premetto che smontato l'array e installato windows solo su uno dei due ho fatto tutte le verifiche possibili e immaginabili sui due animaletti (:D) e non ho trovato errori, bad clusters, niente di niente...sarà l'Nforce4 che mi sta lasciando? :help:

La mia conf la trovate in firma...;) vi aspetto numerosi :)

2 domande
prima di tentare la formattazione hai distrutto e ricreato le partizioni?
non è che anche per iinstallazione su singolo disco sono richiesti i driver del controller sata? (F6 per capirci)

Ciao :)

Prima di formattare sono entrato nel bios del controller, smontato l'array, ricreato e quindi eseguito il "clear disk data" ;)
Per l'installazione su singolo disco non mi serve il dischetto, lo vede senza...:boh:

TiBo ha detto:
Prima di formattare sono entrato nel bios del controller, smontato l'array, ricreato e quindi eseguito il "clear disk data" ;)
Per l'installazione su singolo disco non mi serve il dischetto, lo vede senza...:boh:

Quindi (chiedo conferma) quando hai installato Windows, nella lista dei dischi ti diceva "spazio non allocato"?

Per quanto riguarda il dischetto con i driver i controller richiedono sempre i driver per il raid. In alcuni casi vogliono anche i driver per il controller SATA a prescindere dal raid.
Ora non se se è il tuo caso ma il tentativo lo farei :sisi:

Wait ha detto:
Quindi (chiedo conferma) quando hai installato Windows, nella lista dei dischi ti diceva "spazio non allocato"?

:sisi: da li ho creato la partizione ma ahimè quello str... non la formatta :cry:

Wait ha detto:
Per quanto riguarda il dischetto con i driver i controller richiedono sempre i driver per il raid. In alcuni casi vogliono anche i driver per il controller SATA a prescindere dal raid.
Ora non se se è il tuo caso ma il tentativo lo farei :sisi:

I controller settati con le funzioni raid abilitate hanno bisogno del dischetto con i driver perchè quello sch... di windows non li ha nel suo database, dovresti farti una copia di windows personalizzata (usando nlite ad esempio) integrandoli nel cd ;)
Mi risulta che i dischi SATA collegati all'Nforce4 iumpostato con le funzioni RAID disabilitate vengano "visti" dal programma di installazione di windows senza bisogno di driver aggiuntivi :)

:asd: floodding - spamming - phishing - crackking :asd:

Tiz hai provato ad usare il silicon? Così ti togli il dubbio che siano i dischi :sisi:

Ti ricordo comunque che ti resta sempre l'alternativa J+1 :lol:

Ciao

DIDAC

TiBo ha detto:
Uh, come faccio a formattare a basso livello un volume creato in un RAID0? :boh:

Scusa, non ho capito. A te non te ne frega nulla del Raid 0 giusto???
Voglio dire... i dati che c'erano sugli hd, amen ???

Se è così non ci sono problemi. Il format a basso livello ti riporta l'hd a come quando è uscito dalla fabbrica (se non ci sono danni fisici). La storia passata dell'hd non ha importanza. Quindi se era usato in un sistema Raid o se è sbagliata la tavola delle partizioni non fa nulla.
Attacchi l''hd al controller Sata, fai pertire il PC col floppy che ti fai con questa utility e vedi che dice.

Cmq il consiglio di Didac sul silicon è buono :sisi:

Did.... buono col J+1 che zio sta risolvendo il problema :asd:

Vi divertite eh?
lol91.gif

Non avevo capito....si si, ormai i dati son belli che andati, credevo che volessi fami formattare il volume del RAID, non i due dischi singolarmente, a basso livello..proverò, così come proverò a buildare l'array sul silicon, ho già scaricato i driver aggiornati appositi ;):D

Facciamo così, male che vada ve ne do uno a testa ok? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro