ginoux
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
All'improvviso leggendo le config in firma di stimati colleghi di forum :D mi è sorto un dubbio. Mi sembrava, fino a poco fa per l'appunto, che in raid 0 per ottenere performance migliori fosse indicato usare stripe block grossi (sulla mia asus sli premium il massimo è 128k). Anche sul manuale utente la dimensione consigliata per workstation è "optimal" o 128k, mentre per server è consigliata una dimensione piccola. Ho visto però che alcuni consigliano per l'utilizzo normale dimensioni piccole da 16k o 32k. Io sapevo che i benefici del raid si apprezzano più utilizzando file grossi per i quali è opportuno impostare il controller sul valore più grande...:boh: Potreste confermarmi il tutto?
p.s: Come già accennato io ho impostato il controller con stripe block da 128k. Se volessi cambiarlo dovrei distruggere e poi ricreare l'array, no?:sisi:
p.s: Come già accennato io ho impostato il controller con stripe block da 128k. Se volessi cambiarlo dovrei distruggere e poi ricreare l'array, no?:sisi: