Raid0 con Nforce4

Pubblicità

vale83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve..io ho questa configurazione
Asus A8n32-SLI
Amd 4400+ x2
Western Digital WD740GD x2

vorrei mettere i 2 raptor in raid0 ...ma per installare xp avrò bisogno del famigerato floppy con i driver del controller raid o viene rimappato come ide?..sul sito della asus non ho trovato i driver per il controller nforce raid...

:boh:

Si se vuoi fare raid 0 con quella sk credo ci voglia il floppy...x crearlo prendi il cd della asus e cerca il generatore di bootable floppy...l'ho cercato sul sito ma non l'ho trovato azz...cmq sconsiglio raid0 di raptor...

il guadagno è molto contenuto...accesso al file sempre 7-8 ms e il transfer non raddoppia ma aumenta di poco...poi 150gb raptor mi sembrano sprecati...

TROJ@N ha detto:
il guadagno è molto contenuto...accesso al file sempre 7-8 ms e il transfer non raddoppia ma aumenta di poco...poi 150gb raptor mi sembrano sprecati...

il tr sequenziale aumenta di poco xkè il controller nforce4 limita la banda passante, ma il random reading e il random writing raddoppiano proprio, xkè in ogni caso non arrivano a saturare la banda del controller...

e dato ke il raid di raptor deduco ke lo userà x metterci sopra S.O. e programmi direi ke avrebbe quasi un raddoppio delle prestazioni in caricamento, scrittura...

io i miei raptor 36gb in raid0 non andavano tanto meglio di uno singolo come lo tengo adesso...beh cmq io gioco e basta...diciamo come applicazioni pesanti...

i a oblivion o tomb rider ke hanno files enormi da leggere il guadagno è minimo, se gioki ad half life 2 ke sono 12000 files il guadagno è doppio rispetto ad uno solo

dunque...mi conviene solo quando devo spostare\usare molti file......

e sono ancora + indeciso...
però altra cosa..se invece di fare il raid dei 75g..metto un singolo 150?

calcola ke windows sono circa 5000 files da 300kb di media... fai i tuoi conti e vedi quanto conviene un raid 0

e x risponderti alla domanda... io metterei 1 solo 150gb... meno performante di 2 74gb, ma vuoi mettere ke magari fai un raid 0 di raptor 150 in un prossimo futuro?

in quel caso credo arriveresti quasi al limite del controller anke in raodn reading e writing... ma quasi sicuramente resti sotto quindi sarebbe motivato anke quello come acquisto x so e programmi.... resta solo un dubbio:

MA KE CE DEVI FA' CO' 600€ DE HDISK?

e poi ti vorrei vedere a riempirli :D

a bhe nulla..era solo per velocizzare il il pc...e visto che volevo prendermi i raptor...però se mi dici che un 150 è meglio di 2 75....per l'upgrade successivo..allora mi prendo un singolo 150 e via...ora ho i classici maxtor ide...

Salve
stavo cercando qualcuno con la mia stessa MoBo (Asus A8N32-SLI-D.L.) per sapere come sbloccare tutti i settaggi da Bios, e mi sono imbattuto in questa discussione.
Dato che io ho 2 Western Digital da 160.Gb in modalità Raid 0, mi è sembrato di capire che tutto questo raddoppio di prestazioni non cè, e se cè è minimo. Senza contare il rischio.
Mi chiedevo allora se è meglio ritornare alla configurazione classica.
Mi date qualche consiglio ?
Grazie a tutti in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro