PROBLEMA raid zero sabertooth z77

• Autore discussione Autore discussione santo165
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

santo165

Ospite
Salve Ragazzi,
ho una mobo ASUS SABERTOOTH Z77 e volevo creare un raid zero con 2 nuovi hdd da 500Gb su porte SATA 3.0Gb.

Premetto che ho già il S.O. win7 -64bit su un SSD Corsair da 120GB collegato alla porta SATA 6.0 Gb.

Quando creo il RAID e poi riavvio, il S.O. non parte, mi chiede di ripristinare ma poi non parte ugualmente.

Mi postereste una procedura funzionate per creare il RAID 0??
:help:

Salve Ragazzi,
ho una mobo ASUS SABERTOOTH Z77 e volevo creare un raid zero con 2 nuovi hdd da 500Gb su porte SATA 3.0Gb.

Premetto che ho già il S.O. win7 -64bit su un SSD Corsair da 120GB collegato alla porta SATA 6.0 Gb.

Quando creo il RAID e poi riavvio, il S.O. non parte, mi chiede di ripristinare ma poi non parte ugualmente.

Mi postereste una procedura funzionate per creare il RAID 0??
:help:

ciao

non parte ma cosa fa?

si impalla o cosa?

hai provato la modalità provvisoria?

ciao

non parte ma cosa fa?

si impalla o cosa?

hai provato la modalità provvisoria?

Cerca di partire ma poi si vede per un attimo una schermata blu con scritte in giallo e poi riparte da capo, cioè come se spegnessi e riaccendessi il pc.
No non ho provato in modalità provvisoria.....
:look:

Cerca di partire ma poi si vede per un attimo una schermata blu con scritte in giallo e poi riparte da capo, cioè come se spegnessi e riaccendessi il pc.
No non ho provato in modalità provvisoria.....
:look:

nel bios l'ssd è ancora come primo disco di boot?

non è che si è spostato?

allora, la situazione si è evoluta. ho creato il raid 0 ma se nel bios lascio l'impostazione del controllo porte SATA in raid non va.
Ma se non la modifico il pc non vede il disco "complessivo" da 1Tb......
Sarebbe meglio se qualcuno postasse una guida passo-passo....... :-(

il problema è riconducibile ad un errata impostazione bios, probabile che SSD sia impostato come AHCI, quando vai a settare Raid per costruire l'array è normale che ti restituisca una bella BSOD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro