Raid, TRIM supportato? Meglio un raid o un ssd piu grande?

Pubblicità

ThePaparellius

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ragazzi, mi è venuta la mezza idea di mettere un Raid 0 di SSD smasung 840 evo 120 gb, vorrei usare la vostra conoscenza per sapere se la mia scheda madre (Sabertooth Z77) può avere il raid abilitando il TRIM senza il quale gli ssd tendono a rovinarsi, casomai conviene? meglio prendere un solo ssd magari pro da 128 invece che 2 evo?, l'ssd da 256 evo è come 2 ssd 128 in raid?
Grazie a tutti

Raid 0 significa che vai circa a raddoppiare la velocità dei dischi o dei ssd mantenendo lo stesso spazio di memoria. Due ssd da 128 GB in raid 0 hanno 128 GB di spazio ma prestazioni migliori.
Un ssd da 240 GB è mediamente più lento di due da 128 GB in raid 0 ma ha il doppio dello spazio di archiviazione.
Sinceramte non consiglio un raid si ssd perchè primo tendono a rovinasi più velocemete e poi perchè diciamocelo, sono già abbastanza veloci di loro anche senza metterli in raid.
Io se dovessi tirar fuori i miei soldi comprerei un ssd da 240 GB piuttosto di due da 128 GB da mettere in raid 0.
Tra evo e pro non c'è molta differenza, io ho un 480 pro da 128 GB e ho visto rispetto al evo è un po più veloce nelle scritture casuali, tutto li.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro