DOMANDA Raid su sb950

Pubblicità

wildmoar

Utente Attivo
Reazioni
244
Punteggio
61
Buongiorno forum :) ho preso un nuovo hard disk per lo storage e ho pensato di utilizzare i miei due caviar blue in raid 0 per il sistema operativo ed i programmi, sfogliando il manuale sono incappato in questa frase:

"due to chipset limitations, when SATA ports ar set to RAID mode, all sata ports run at RAID mode together"

Vuol dire che se decido di mettere in raid due dei miei dischi non posso collegarne altri?
(il sistema è quello in firma)
Grazie :)

In RAID mode puoi metterci 2 o + HD, quindi se setti la modalità RAID TUTTE le porte SATA saranno in quella modalità.
Quindi se vuoi utilizzare un HD differente dai 2 già installati non puoi farlo, mentre se ne metti uno identico entrerà anche lui in RAID e non potrai quindi utilizzarlo in modo tradizionale.

Questo è quello che ho capito, parlo da nabbo XD.

In RAID mode puoi metterci 2 o + HD, quindi se setti la modalità RAID TUTTE le porte SATA saranno in quella modalità.
Quindi se vuoi utilizzare un HD differente dai 2 già installati non puoi farlo, mentre se ne metti uno identico entrerà anche lui in RAID e non potrai quindi utilizzarlo in modo tradizionale.

Questo è quello che ho capito, parlo da nabbo XD.

è quello che ho capito anche io :( sarebbe una bella rottura..

mi rispondo da solo.
Solo le porte 1-2-3-4 possono essere configurate per un raid. Le porte 5-6 sono indipendenti e quindi pare possano essere usate per altri hard disk non in raid.

Si può chiudere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro