GengisKhan_Ita
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve, è la prima volta che mi avvalgo di questo forum. Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda il seguente problema: volevo installare due hardisk Maxtor 80 GB SATA 150 in stripping con cluster a 16 K; ecco cosa ho fatto: li ho formattati singolarmete con il programma della Maxtor di nome Maxtor Blaster 3, dopo di chè, andando nella bios del controller RAID (integrato nella Main board), ho configurato i due dischi da 80 GB in raid 0, infatti la stessa bios del controller mi vede un hardisk unico di 160 Gb, come giusto che sia. Fatto cio' vado per installare Win Xp con Service Spack 2, alla scritta "per installare controller Raid o SCSI di terze parti premere il tasto F6" il programma di installazzione continua nella sua fase, anche sè premo ripetutamente il tasto F6, fin quando non riconoscendo gli hardisk, mi dice che non puo' più continuare nell'installazione perchè non riconosce la memoria di massa. Ho provato con diverse tastiere sia usb che ps2 ma il risultato è lo stesso; ho visto sè nella bios della scheda madre ci fosse qualche impostazione che inibisse il tasto F6 o i tasti funzione in genere, ma non ho trovato nulla; cmq devo dire che il tasto F2 che viene richiesto subito dopo il tasto F6, per tentare il ripristino di Windows, funzione correttamente, quindi deduco che non sia un problema di settaggio bios.
La mia scheda madre è un' ASUS A7N8X Deluxe e due dischi MAXTOR da 80 GB SATA 150 più un MAXTOR EIDE da 80 GB dove ho installato un'altro Win Xp (per le prove che ho fatto è stato staccato).
Il controller RAID è il Silicon Image Sil 3112a
Grazie per l'aiuto che potete darmi e a presto.
La mia scheda madre è un' ASUS A7N8X Deluxe e due dischi MAXTOR da 80 GB SATA 150 più un MAXTOR EIDE da 80 GB dove ho installato un'altro Win Xp (per le prove che ho fatto è stato staccato).
Il controller RAID è il Silicon Image Sil 3112a
Grazie per l'aiuto che potete darmi e a presto.