Raid hardware per sistema di editing video

Pubblicità

carmelovazzana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
help Raid hardware per sistema di editing video

Ciao a tutti, non ho molta dimestichezza con il RAID ma mi trovo costretto a creare una configurazione per evitare l'ennesimo disastro causato dalla perdita di dati che mi rallenterebbe ulteriormente il lavoro. Detto questo avrei bisogno di un sistema raid con: -sistema operativo indipendente -raid per acquisizione -raid per rendering Sapreste consigliarmi una configurazione entry-level ma di qualità...preferirei fare questa spesa una volta sola, se sono stato poco chiaro non esitate a domandare è molto importante. Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao, io non sono un "espertissimo" in raid, anche se lo uso parecchio.
Non so quanto sia utile fare piu raid sulla stessa macchina, in quanto secondo me si stressa il controller ed i processore. In base alle tue applicazioni devi fare la tua macchina ad hoc.
Se ti va ne possiamo parlare (anche se la mia conoscenza in merito non è elevatissima).
Ciao

ok va benissimo

il problema che devo risolvere e la configurazione da adoperare! Se uso il raid solo sugli hd di lavoro quello di sistema si trasforma in un grosso collo di bottiglia...penso! Che ne pensi?

Ultima modifica da un moderatore:
Non è detto che lo diventi...
Potresti mettere un disco Raptor per il sistema operativo e il RAID per acquisizione/rendering.
Ma a che risoluzione e fps acquisisci?
Già un buon disco veloce (se non è impegnato da sistema operativo) potrebbe bastare.
Se poi vuoi la sicurezza ti fai un RAID 1+0 con 4 dischi e hai velocità e sicurezza.
Ma sei già nel molto professionale....
Se non ti fai un RAID mirror sempre con 2 Raptor e risolvi (solo che costano un po')
Jena73

SD (720x576 50 fps interlacciato o 25 progressivo) se non erro 40 MBsec
il problema e che non posso utilizzare gli stessi hdd per editing e rendering!

non puoi usare gli stessi HD?Lo fai in real time?