Raid Barracuda

• Autore discussione Autore discussione JGV
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JGV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!!! sono nuovo, mi sono appena registrato, non ho trovato dove presentarmi e mi scuso se ho cercato male.
Volevo configurare un raid con 2 hd SEAGATE Barracuda 7200.12 - 500 GB 7200 RPM 16MB SATA III.
Per il momento sto usando un pc per renderizzare progetti CAD con un WESTERN DIGITAL CAVIAR Black - 1000 GB 7200 RPM 64MB SATA III.
Secondo voi con i 2 barracuda ho un incremento di prestazioni rispetto al WD?
Vi ringrazio in anticipo!

J.G.V.:ok:

che tipo di raid?raid 0(i due hd lavorano insieme)?oppure su un hd installi il sistema operativo e il programma/programmi che ti interessano usare e sull'altro ci metti tutti i file?
Nel primo caso hai un bell'incremento delle prestazioni, a discapito dei gb disponibili, che passano da 1tb a 500gb, nel secondo caso invece l'incremento sarebbe lieve (dovuto soltanto al fatto che l'hd sul quale usi programmi e giochi è vuoto e di fatto più leggero).
Per maggiori delucidazioni però ti consiglio di aspettare qualcuno più informato di me ;)

pensavo un raid 0, i 2 lavorano insieme, il fatto è che il WD con cui lavoro attualmente ha 64 mb di cache e i due barracuda ne hanno 16 l'uno, quindi insieme arrivano a 32! ah, non so davvero dove sbattere la testa! comunque grazie!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro