DOMANDA RAID 12tb -FANTEC-QB-35US3-USB3-0-eSATA-Areato-Nero consiglio

Pubblicità

alukino

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
50
io ho 2 hd wd element da 2 tb esterni che ho quasi riempito solo che vorrei salvare il tutto e pensavo con una spesa di un 1200 euro di prenderne 2 di questi

Memoria Disco Rigido 4x 3000GB FANTEC QB-35US3 USB3.0 & eSATA Areato Nero 12TB | eBay

volevo pero sapere se era buono qualit prezzo sicuramente si 24tb 1166 euro cioè 48.6 euro a tb mi sembra buono ma per il resto se magari spendendo leggermente di piu si puo avere qualcosa di meglio?

e volevo sapere prendendone 2 sarebbe possibile configurarli in raid1 in modo da nn perdere dati che ho gia passato una brutta esperienza con 1800 gb persi è possibile? se si mi potete spiegare come?

ogni box ha un controller proprietario dove è possibile configurare vari livelli di raid, se ti basta un raid 1 devi ricorrere ad un controller esterno e poi creare il mirroring fra i due box, ma la vedo una cosa arzigogolata, se vuoi ridondanza e sei disposto a spendere, io configurerei con un "signor controller" un array di più dischi con livello raid complesso Tipo Livello 5 magari prevedendo un disco di "Spare".

asp raid 5 credo di aver capito cosè bella idea non ci avevo pensato pero quanti tb mi ritrovo? 10 o 8?

qualsiasi array con RAID livello 5 sarà capiente pari a n-1 dischi facenti parte dell'array salvo livelli 5 professionali con più di 30 dischi, ne consegue per esempio, che utilizzando 6 dischi da 2 tera cad l'array avrà dimensioni di 10 tera, e un disco verrà usato per la parità, la ridondanza supporterà la rottura di un<disco e la velocità sarà ben maggiore di un mirror, si avvicinerà ai livelli di uno stripe, certi controller professionali prevedono anche un disco di spare che entra in uso uno volta che si degrada uno dei dischi dell'array.

solo che quello che hai linkato non prevede il raid 5, devi trovarne uno che supporti il RAID livello5

- - - Updated - - -

io di solito uso icy box, poi vedi tu....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro