Raid 1 "Silicon Image" - Problema

Pubblicità

supertix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi.
Ho una p5gd2 deluxe con chipset SIL3114R Silicon Image per gestire il Raid.
Ho configurato una coppia di Hd Western Digital da 160 gb in modalità RAID 1 (mirroring).
Ho installato il Sistema operativo Windows XP sul disco mirrorato (ovviamente caricando da floppy i driver per poterlo vedere durante l'installazione).
Tutto ok. Il sistema funziona perfettamente.
Il problema è questo: ho installato il software SAM (silicon array manager) per vedere da windows lo stato del mio RAID 1.

Il programma mi da in GIALLO la coppia di dischi dicendomi come stato REDUCED!
Ho letto la guida che ho trovato sul sito della silicon, e mi da come spiegazione che il sistema è su solo con un disco e di sostituire al più presto quello danneggiato.
possibile?!? Sono nuovi di zecca, e prima di installare tutto, avevo provato a metterli in mirroring da soli (cioè con in S.O. installato su un terzo disco), e in quel caso il software mi dava la coppia in VERDE con dicitura ONLINE (quindi tutto ok).
Avete qualche idea? possibile che avendo il S.O. adesso caricato, la dicitura sia normale? Se un disco fosse rotto, in fase di boot del pc mi aspetterei una segnalazione, invece non mi da niente di niente... :look: :look:

ringrazio chiunque possa darmi una mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro