raid 1 dopo cambio hard disk windows non si avvia

Pubblicità

Antonio Giordano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero qualcuno sappia aiutarmi, uno dei dischi in raid 1 del mio pc si e' rotto, l'ho sostituito con uno di uguale capacita', ho fatto ricostruire l'array del raid ma niente da fare, windows xp si avvia ma rimane fermo alla schermata blu dove normalmente dovrebbe comparire l'utente da cliccare ma non si presenta nessun utente.
Ho provato a premere due volte ctrl+alt+canc per vedere se appariva la schermata di logon
ho provato a far partire il disco sano da solo
ho provato a partire in modalita' provvisioria ma non c'e' nemmeno l'utente administrator.
Onestamente ho finito le idee.

grazie

benvenuto sul forum, la cosa che mi viene in mente, è che il degrado dell'array non c'entri molto sul fatto che non si avvii Windows è noto che il mirror scrive i file per intero su entrambi i dischi e tu correttamente, hai provato ad avviare il sistema con un disco solo, IMHO il problema potrebbe essere riconducibile ad una corruzione del file di boot, e magari con il disco di XP e la console di ripristino potresti risolvere, dando in primis i comandi classici "fix boot" e "fix MBR"

benvenuto sul forum, la cosa che mi viene in mente, è che il degrado dell'array non c'entri molto sul fatto che non si avvii Windows è noto che il mirror scrive i file per intero su entrambi i dischi e tu correttamente, hai provato ad avviare il sistema con un disco solo, IMHO il problema potrebbe essere riconducibile ad una corruzione del file di boot, e magari con il disco di XP e la console di ripristino potresti risolvere, dando in primis i comandi classici "fix boot" e "fix MBR"
provo grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro