Raid 0

Pubblicità

diegocentrico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho bisogno del vostro aiuto.
Sto per acquistare un pc desktop Dell Studio XPS 8100 e nel configuratore web c'è la possibilità di inserire un solo HDD da 1.5TB oppure 2 HDD da 1.5TB in Raid 0.
Pur conoscendo l'ultilità di avere due HDD in Raid 0, io vorrei rinunciare a questa funzionalità ed avere due HDD da 1.5TB liberi ed indipendenti.
Il configuratore non mi permette questa selezione quindi se scelgo i due HDD da 1.5TB mi arriveranno installati nel PC in Raid 0.
L'assistenza chat di Dell non funziona.
La mia domanda a voi esperti è: una volta acquistato il PC con questi due HDD da 1.5TB in Raid 0 è possibile farli funzionare in maniera libera ed indipendente o meglio c'è possibilità di inibire la funzione Raid?

Grazie
Ciao
Diego

Ho bisogno del vostro aiuto.
Sto per acquistare un pc desktop Dell Studio XPS 8100 e nel configuratore web c'è la possibilità di inserire un solo HDD da 1.5TB oppure 2 HDD da 1.5TB in Raid 0.
Pur conoscendo l'ultilità di avere due HDD in Raid 0, io vorrei rinunciare a questa funzionalità ed avere due HDD da 1.5TB liberi ed indipendenti.
Il configuratore non mi permette questa selezione quindi se scelgo i due HDD da 1.5TB mi arriveranno installati nel PC in Raid 0.
L'assistenza chat di Dell non funziona.
La mia domanda a voi esperti è: una volta acquistato il PC con questi due HDD da 1.5TB in Raid 0 è possibile farli funzionare in maniera libera ed indipendente o meglio c'è possibilità di inibire la funzione Raid?

Grazie
Ciao
Diego
ciao
perchè non metere un singolo hdd e poi aggiungerne un secondo?
cmq hai qualche particolare esigneza di assistenza dell
se non è così staresti spendendo un bel pò di soldi in più del necessario
specie se ti assembli un pc, scegliendo i singoli pezzi in uno shop on-line

Da un punto di vista economico hai ragione, spenderei un bel po' di più.
Il fatto è che non ho nessuna esperienza di negozi che vendono pc desktop assemblati on line e quindi non ho nessun parametro per sceglierne uno affidabile.
Argomento garanzia: quella Dell "sembra" buona ed efficiente.

Ma secondo te è possibile far funzionare come dico io i due HDD configurati in Raid 0?

Dovresti disattivare l'opzione RAID0 dal bios , ma in quel momento perderesti anche l'OS preinstallato sul entrambi dischi . :)

Da un punto di vista economico hai ragione, spenderei un bel po' di più.
Il fatto è che non ho nessuna esperienza di negozi che vendono pc desktop assemblati on line e quindi non ho nessun parametro per sceglierne uno affidabile.
Argomento garanzia: quella Dell "sembra" buona ed efficiente.

Ma secondo te è possibile far funzionare come dico io i due HDD configurati in Raid 0?
si ma perderesti un bel pò di tempo
come dice darek perdi i dati salvati e devi reinstallare il s.o.
cmq un acquisto in nuo shop online è decisamente più conveniente
oltre al fatto che sei tu a scegliere ogni componente
se ci dici l'uso che farai del pc, se giochi dicci anche la risoluzione alla quale lo farai, se hai bisogno altri componenti...
(un budget max)

Se è da qui che stai pensando di comprare il pc:
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Desktop/studio-xps-8100/pd.aspx?refid=studio-xps-8100&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn&ST=studio%20xps%208100&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247675501205632
le versioni di 8100XPS partono da 669€ finoa 1219€
mentre qui:
Dove acquistare notebook o PC desktop basati su Architettura Intel®
ci sono ulteriori versioni.
Sono tutti dei pc di buon livello ma, se consideri che ci devi aggiungere un monitor quindi almeno un altro paio di centinaia di euro in effetti potresti provare a cercare qualche negozio online, presentargli la stessa configurazione (se è quella che vuoi), e vedere che offerta ti fanno.
Per non fare pubblicità gratuita eventualmente in pm te ne posso suggerire alcuni ottimi dai quali mi servo abitualmente con soddisfazione.
Sono convinto ceh risparmi almeno un 20%.

Comunque 2 HDD da 1.5TB in raid 0 figurano come 1 HDD da 3TB non perderesti niente di capienza... Poi ricordati che dell è al centro di uno scandalo per aver venduto 12milioni di pc difettosi pur sapendo che avevano un difetto insolvibile che portava alla morte del pc in poco tempo!

Qui c'è tanta brava gente che ti può guidare alla scelta dei componenti se gli dici che ci vuoi fare con il pc... vai su un assemblato scegliendo i pezzi sarai decisamente più soddisfatto e lo farai a tua misura e non a misura loro!

Comunque 2 HDD da 1.5TB in raid 0 figurano come 1 HDD da 3TB non perderesti niente di capienza.
No ma poi non ha nessun senso avere il s.o. su 2800gb,e partizionarlo ha ancora meno senso.
Gli hd da 1,5tb tienili solo per i dati ed il backup, non servono ad altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro