Raid 0 win7

Pubblicità

Gigio972

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, ho appena finito un'istallazione di win7 pro 64 su un HD da 500gb e un computer con qualche annetto. Ho clonato il disco con clonezilla e ho anche provato a riformattare e a ripristinare l'immagine, tutto OK. Il PC non è per lavoro ma solo x office e internet casalingo, però non è proprio reattivo, vorrei migliorarlo un po. Ho trovato nei miei cassetti un'altro HD da 500gb e pensavo di metterli in raid0. C'è un modo per farlo senza reinstallare tutto magari usando la clonazione fatta con clonezilla? Grazie

Salve, ho appena finito un'istallazione di win7 pro 64 su un HD da 500gb e un computer con qualche annetto. Ho clonato il disco con clonezilla e ho anche provato a riformattare e a ripristinare l'immagine, tutto OK. Il PC non è per lavoro ma solo x office e internet casalingo, però non è proprio reattivo, vorrei migliorarlo un po. Ho trovato nei miei cassetti un'altro HD da 500gb e pensavo di metterli in raid0. C'è un modo per farlo senza reinstallare tutto magari usando la clonazione fatta con clonezilla? Grazie

allora il raid 0 va fatto da bios però clonezilla ha la possibilità di creare una immagine e poi la puoi ripristinare sul volume raid creato

allora il raid 0 va fatto da bios però clonezilla ha la possibilità di creare una immagine e poi la puoi ripristinare sul volume raid creato
OK! Quindi posso installare il secondo disco, creare il raid 0 da BIOS e reinstallare l'immagine che adesso ho creato con il disco singolo? Dici che funziona?

Io non ti consiglio di farlo. Prima di tutto gli hdd devono essere identici e secondo non avrai chissà quale reattività in più rispetto ad un singolo hdd. Considera soprattutto la relativa instabilità del sistema, non sai nemmeno se i 2 hdd sono in salute, e a fronte di uno zic in più di velocità avresti un sistema sempre e comunque più soggetto a lasciarti a piedi di un sistema monodisco.

Se fossi in te valuterei l'acquisto di un ssd entry level. Molto meglio del raid 0 e sicuramente cambi la vita al pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro