Raid 0 velociraptor o velociraptor singolo / ssd

Pubblicità

primodai

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti vorrei porvi 2 quesiti: secondo voi è meglio un velociraptor singolo da 600 gb o un raid 0 di 2 velociraptor da 300 gb? Perchè se faccio un raid 0 di 2 ssd non ho ancora il supporto per il TRIM? Grazie in anticipo ed attendo vostre risposte

E' per uso domestico? Se sì, io non investirei soldi sui Velociraptor... Gli SSD offrono prestazioni molto superiori con un prezzo non troppo distante dai Velociraptor. Con un SSD 120GB + un hard disk da storage, la spessa è piu o meno la stessa

comunque chiaro che il raid0 di 2xVelociraptor 300GB è più prestante rispetto a un singolo da 600, ma io li lascerei perdere... quanto al TRIM, tutti gli SSD recenti lo supportano, nel raid0 non so

Però io ho 2 Intel X-25M da 160 gb con firmware aggiornato e col Intel SSD Toolbox mi dice che la configurazione non lo supporta .... Ho anche installato gli ultimi driver RST ,,,, hai qualche suggerimento?

Stando a quanto ho letto su una testata informatica, il comando TRIM per il Raid0 è disponibile solo per schede madri Intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro