raid 0 su windows 7

Pubblicità

spinacem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti

Ho installato windows 7 64bit su un ssd in modalità AHCI. Adesso pero vorrei creare un volume raid 0 con 2 harddisk western digital per l'archiviazione e caricamento di alcune librerie. Ho provato a cambiare sata mode nel bios da AHCI a RAID e ho creato il volume raid con i 2 harddisk, poi ho fatto partire il boot ma al caricamneto windows va in crash. Adesso ho cancellato il raid e sono ritornato in modalità AHCI....come devo fare per poter utilizzare il raid 0 e contemporaneamente far avviare correttamente windows? Dovevo prima installare dei drivers particolari?

grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto!

Ho provato a reinstallare windows 7 con la modalità raid già impostata. Prima ho creato una usb con ildriver per il raid dalla scheda madre, poi ho settato sul bios sata mode = raid, ho creato il volume raid con i due harddisk, ho fatto partire l'installazione di windows dove tuti i volumi sono stati riconosciuti, gli ho fatto caricare manualmente il driver raid dalla pennetta usb (non so se era necessario con windows 7 ma per sicurezza l'ho fatto lo stesso), ho fatto partire l'installazione di win sull ssd e tutto si è installato correttamente. Ma successivamente dopo che l'installazione era terminata, ho riavviato e mi ha dato il problema di bootmgr mancante...bloccandosi prima del boot di windows.
E' impossibile usare un ssd e la modalità raid contemporaneamente o ho sbagliato qualche passaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro