Raid 0 su un hd usato e uno nuovo

Pubblicità

LodeGuns

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Vorrei fare una configurazione raid 0 sul mio pc che ho assemblato circa 4 mesi fa. Ora questo hd che sto usando ( HARD DISK 500 GB WD 5000AAKS SATA II 16MB) l'ho formattato già una volta e vorrei sapere se un raid 0 tra questo hd e un'altro nuovo identico potrebbe portare dei problemi magari legati al fatto che un hd usato è leggermente più lento di uno nuovo e quindi se la suddivisione equa dei file su i due hd potrebbe non avvenire in maniera corretta.

Salve a tutti.
Vorrei fare una configurazione raid 0 sul mio pc che ho assemblato circa 4 mesi fa. Ora questo hd che sto usando ( HARD DISK 500 GB WD 5000AAKS SATA II 16MB) l'ho formattato già una volta e vorrei sapere se un raid 0 tra questo hd e un'altro nuovo identico potrebbe portare dei problemi magari legati al fatto che un hd usato è leggermente più lento di uno nuovo e quindi se la suddivisione equa dei file su i due hd potrebbe non avvenire in maniera corretta.

Innanzitutto un HDD usato (di soli 4 mesi poi) non è più lento di uno nuovo;poi se parliamo di identico modello,direi proprio che problemi non ce ne sono.
Dovrebbe essere scontato,ma da come hai scritto non si capisce:sappi che per costruire il RAID 0 devi creare l'array e quindi automaticamente vai a "distruggere" tutto ciò che è presente sui dischi.Poi con la formattazione (da ripetere obbligatoriamente),preparerai la nuova sede dove alloggerà il SO & C.

ciao redhotstroker, comunque io pensavo.. dato che l'hard disk quando lo formatti i dati non si cancellano, magari i bit di qualche file avrebbero potuto in qualche modo influire sul corretto funzionamento del raid dato che quest'ultimo è un sistema che migliora di gran lunga le prestazioni ma a discapito dell'affidabilità.
Ma le mie convinzioni sono state smentite :D, ti ringrazio per i chiarimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro