Raid 0 su p5q pro e vista

Pubblicità

bardacchio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Allora ho letto in giro qualcosa sul raid e avevo intenzione di comprare un altro hd da 320 giga cosi da fare un bel raid 0, eliminare il vecchio hd ide e tenermi il sata 500gb come storage.

Mi è rimasto solamente due dubbi:
-la dimensione dello strip size contando l'utilizzo prevalente gaming navigazione p2p e roba del genere
-per i driver raid mi pare di avere capito che faccia tutto automaticamente vista all'installazione, ma ho letto in giro pareri discordanti su persone che provano a installare vista con il raid e viene chiesto lo stesso l'installazione dei driver

grazie dell'aiuto

Mi è rimasto solamente due dubbi:
-la dimensione dello strip size contando l'utilizzo prevalente gaming navigazione p2p e roba del genere
-per i driver raid mi pare di avere capito che faccia tutto automaticamente vista all'installazione, ma ho letto in giro pareri discordanti su persone che provano a installare vista con il raid e viene chiesto lo stesso l'installazione dei driver

grazie dell'aiuto
Metti 32 o 64 di stripe

Perfetto...
Per i driver dite che nn mi devo preoccupare? per sicurezza me li metto su una pennetta usb? e soprattutto dove li prendo? sul sito asus ne ho trovati diversi nn so quale devo prendere:

Marvell 61xx Raid Driver V1.2.0.60 for Windows 32/64XP,32/64 Vista.
Make ICH10R AHCI/RAID Driver Disk for Windows XP/Vista & 64bit XP/Vista.
ICH10R AHCI/RAID Driver Disk for Windows XP/Vista & 64bit XP/Vista.

se puo servire i dischi sono SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB

Perfetto...
Per i driver dite che nn mi devo preoccupare? per sicurezza me li metto su una pennetta usb? e soprattutto dove li prendo? sul sito asus ne ho trovati diversi nn so quale devo prendere:

Su VIsta con ICH10R non servono driver durante il setup. Se proprio vuoi averli per sicurezza scarica il "makedisc" e crea il dischetto con i driver. :)

Perfetto...

io ho istallato quelli di vista e mi vanno da dio,era una prova per vedere se effettivamente erano davvero necessari altri driver ma non sono piu tornato indietro;)

Ho scaricato il make disk ma inserendo la penna usb e provando a farlo mi dice "unable to get disk information".
in alternativa, avendo i file singoli dei driver, posso semplicemente metterli sulla penna senza procedimenti strani?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro