Ciao a tutti. Ho un computer, con controller ICH10R integrato, che ho appena aggiornato (CPU nuova) che ha i dischi configurati nel seguente modo:
Il problema è questo:
Da entrambi i Windows 7 non vedo il RAID, o meglio, il sistema lo vede ma non gli assegna una lettera di unità. Io provvedo quindi ad assegnare una lettera (esempio: G) e quindi finalmente lo trovo nelle risorse del computer e posso usarlo ma.... ma al riavvio tutto torna come prima, cioè il RAID non ha più la lettera di unità e devo rifare il procedimento da capo. Questo sia bootando dall'SSD che dal Velociraptor.
Inizialmente c'era solo dil disco SSD col raid e andava tutto. Dopo aver montato anche il velociraptor mi fa questo strano scherzo.
Qualche consiglio per assegnare la lettera al RAID automaticamente?
La scheda madre è questa:
Super Micro Computer, Inc. - Products | Motherboards | Xeon Boards | X8SAX
- Nel primo canale SATA della scheda madre ci sono 2 dischi da 1TB in RAID 0 (striping)
- Nel secondo canale SATA della scheda madre c'è un disco SSD OCZ Vertex e l'altro connettore è libero
- Nel terzo canale SATA della scheda madre c'è un disco Velociraptor e il lettore DVD.
Il problema è questo:
Da entrambi i Windows 7 non vedo il RAID, o meglio, il sistema lo vede ma non gli assegna una lettera di unità. Io provvedo quindi ad assegnare una lettera (esempio: G) e quindi finalmente lo trovo nelle risorse del computer e posso usarlo ma.... ma al riavvio tutto torna come prima, cioè il RAID non ha più la lettera di unità e devo rifare il procedimento da capo. Questo sia bootando dall'SSD che dal Velociraptor.
Inizialmente c'era solo dil disco SSD col raid e andava tutto. Dopo aver montato anche il velociraptor mi fa questo strano scherzo.
Qualche consiglio per assegnare la lettera al RAID automaticamente?
La scheda madre è questa:
Super Micro Computer, Inc. - Products | Motherboards | Xeon Boards | X8SAX