raid 0 ssd crucial M550

Pubblicità

bd021066

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Chiedevo un informazione in merito alla configurazione di un PC in raid 0.
E’ normale avere una velocità rilevata facendo un test con crystaldisk di 530-560Mb/s, non dovrebbe vista la configurazione essere più alta?
Il PC è cosi configurato:
Scheda madre asus rampage III black edition.
Processore core I7 990X overcloccato a 4,2Ghz.
2 ssd crucial M550 da 128Gb l’uno.
3 moduli da 4Gb ram ddr3 kingston hyperx 1600Mhz.
Sistema operativo windows 8.1 professional 64bit.

Chiedevo un informazione in merito alla configurazione di un PC in raid 0.
E’ normale avere una velocità rilevata facendo un test con crystaldisk di 530-560Mb/s, non dovrebbe vista la configurazione essere più alta?
Il PC è cosi configurato:
Scheda madre asus rampage III black edition.
Processore core I7 990X overcloccato a 4,2Ghz.
2 ssd crucial M550 da 128Gb l’uno.
3 moduli da 4Gb ram ddr3 kingston hyperx 1600Mhz.
Sistema operativo windows 8.1 professional 64bit.
Innanzitutto sei sicuro di aver collegato i due SSD alle porte SATA III 6Gbps e non alle porte SATA II 3Gbps?
Tieni anche presente che le tue porte SATA III non sono native e gestite dal chipset, ma da un controller Marvell, quindi è certo che non raggiungerai mai i 6Gbps di banda teorica.

Il collegamento è stato fatto sulle porte sata III, si purtroppo so che non raggiungerò mai quella velocità però non arrivare oltre i 700Mb/s mi sembra poco.

Innanzitutto sei sicuro di aver collegato i due SSD alle porte SATA III 6Gbps e non alle porte SATA II 3Gbps?
Tieni anche presente che le tue porte SATA III non sono native e gestite dal chipset, ma da un controller Marvell, quindi è certo che non raggiungerai mai i 6Gbps di banda teorica.

Giusto Lord!
retard.gif
....sono un biiipp! ....su questa scheda il RAID penso funzioni solo con le porte INTEL sata 3Gb/sec e... quella sembra proprio la velocità a regime.

Niente ci rinuncio ho smontato i crucial.
Vedrò di optare per un revodrive 3x2 almeno quello si collega su pci express e non sul controller marvell.
Però non riesco a capire una scheda del calibro come la rampage III black edition che abbia un controller così scarso mi delude parecchio.

Niente ci rinuncio ho smontato i crucial.
Vedrò di optare per un revodrive 3x2 almeno quello si collega su pci express e non sul controller marvell.
Però non riesco a capire una scheda del calibro come la rampage III black edition che abbia un controller così scarso mi delude parecchio.
Con quello che costa un RevoDrive cambi MoBo e CPU e risolvi il problema... cmq, il problema non è il controller scarso ma proprio il controller. Nessun controller di terze parti può raggiungere le prestazioni del chipset.

Quanto al SSD PCI-E lo sai che a moltissime persone hanno dato problemi e, soprattutto, che spesso non non sono bootabili?

Si l'ho so che molti hanno avuto problemi con i revodrive.
Certo acquistarlo nuovo con quello che costa cambi scheda madre e processore ma io non ho intenzione di prenderlo nuovo.
Comunque grazie per le informazioni.

- - - Updated - - -

Scusate una domanda da per curiosità quale scheda madre e quale processore dovrei comprare per sfruttare al massimo i 2 crucial in raid 0?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro