RAID 0 per montaggio video HD o SSD

Pubblicità

ironliga81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,
come scritto in altri posti sto configurando un PC online :)
con 1 SSD il corsair F180 per installare sistema operativo e programmi
e 1 Western Digital 2TB WD20EARS Intellipower 64MB Green
per caricare i filmati e montarli?

mi chiedevo se conviene fare un RAID 0 con 2 WD per essere piu' veloce o se con la velocita' degli hard didk di oggi non conviene piu'?

e in piu' mi chiedevo se conviene spostare i file nel SSD quando devo montare un filmato HD :)

mi chiedevo se conviene fare un RAID 0 con 2 WD per essere piu' veloce o se con la velocita' degli hard didk di oggi non conviene piu'?

e in piu' mi chiedevo se conviene spostare i file nel SSD quando devo montare un filmato HD :)

Io ho un raid 0 su intel Matrix con quattro samsung da 1T e su certe operazioni (lettura/scrittura di file pesanti, video appunto) è impressionante la differenza con sistemi a disco singolo, certo ci sono dei rischi, anche se devo dire in anni di raid zero non ho mai perso un dato.

Comunque un bel backup incrementale (magari su esata esterno e sei a posto)

Circa l'ssd si dice tutto e il contrario di tutto mi sa che l'unica è provare e vedere come va...

il raid 0 confermo, è comodo, ma attenzione perchè è rischioso, se per qualche motivo si rompe un hard disk, tutto il contenuto, anceh quello che risiede negli altri dischi è perduto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro