Raid 0 P5k Premium

Pubblicità

Manuelpro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!!
Ho una p5k premium e 2 Raptor da 74 GB e per metterli in raid ho saputo che ne devo collegare uno sulla scheda madre e uno dietro il cabine nella presa e-sata pero a me nn riconosce comunque 2 hd nell'utility del raid in windows si!Cosa devo fare??

1-sulla cheda madre dove lo devo collegare l'HD dato che ci sono 4 sata rossi e 2 sata neri??
2-come devo configurare il bios??
3-posso fare reid 0 con il sistema operativo gia installato??

Grazie a tutti in anticipo!!

Non è cosi con la p5k premium!!per fare come dici tu dovevo prendere la p5kr!! Cmq volevo fare un raid 0!!
Grazie del benvenuto!

Non è cosi con la p5k premium!!per fare come dici tu dovevo prendere la p5kr!! Cmq volevo fare un raid 0!!
Grazie del benvenuto!

Sono in possesso di una gloriosa P5K Premium (ancora in funzione), e la configurazione del RAID avviene come esplicato nel post n° 2 di questa discussione (ovvero come in tutte le motherboard basate su controller RAID Intel). :)

Visto che parli di HDD WD Raptor, ovvero dischi fissi interni, le porte e-SATA (diverse dalle comuni porte SATA) nella parte posteriore della motherboard (controllate dal Jmicron) semplicemente non c' entrano nulla con il RAID su ICH9R; il discorso cambia piega se i suddetti dischi fissi sono all' interno di appositi box esterni con connesisone e-SATA. ;)

Grazie cmq posso farlo il raid 0 con il sistema operativo intallato e mantenerlo??

Costa troppo leggere le guide eh? :(

La creazione di un array RAID 0 è una procedura distruttiva, vale a dire che eventuali dati precedenti presenti sui dischi che verranno configurati, saranno perduti, visto che cambia completamente l’indirizzamento delle tracce dei dischi.
E’ comunque caldamente consigliato configurare il RAID 0 su dischi puliti, vale a dire su dischi dai quali eventuali precedenti partizioni sono state rimosse, poiché ci sono casi in cui partizioni precedenti vanno a confondere l’ array stesso creando notevoli problemi nel riconoscimento della configurazione da parte del sistema.

:rolleyes:

Sorry!!ULTIME 2 COSE PRIMA DI FORMATTARE ALLORA!quali dati devo mettere dentro il floppy(posso usare hd esterni o pen drive)per istallare il sata nell'installazione di windows??E il bios come lo configuro!!
grazie mille di tutto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro