Raid 0: dischi non visibili

Pubblicità

lobelis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, dopo svariate prove, sono finalmente riuscito a configurare i 2 HD in raid 0.
Felice e contento, riavvio il PC per installare win XP, ma sopreso, al momento dell'installazione mi compare una scritta che dice "nessuna unità disco rigido installata nel computer". Ho provato con F6 ad installare i drive raid trovati sul CD della scheda madre, ma non è cambiato niente.
Ho anche provato ad installare un 3 CD (non in raid) per il sistema operativo, ma non mi riconosce neanche quello. Dal bios mi sembra tutto attivato.
Cos'altro mi rimane da fare?
Vi prego, aiutatemi...è l'ultima cosa che mi manca, e poi il PC sarà finito.
Grazie mille

Io non so anche io ho il raid ma sono riuscito a configurarlo subito,
se mai scrivi il tipo di hd e la scheda madre che hai, magari altri piu' esperti di me possono aiutarti:ok:

Grazie per la risposta, incollo qui la mia configurazione:
GIGABYTE GA-965P-DS4 (S775) i965P,DDR2,8xSAta-II,Raid,au8CH,FW400,2xPCI-E
INTEL Core 2 DUO "Conroe" 6400 2.13Ghz (S775) 1066Mhz *Dual Core* 65nm 2MB BOX
KINGSTON - ValueRAM DDR2 1Gb 667MHz PC2-5400 P/N: KVR667D2N5/1G
NEC ND 4551 - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - interna - 16x/16x/5x - 5.25" - IDE - nero
LG GDR-8164B 16X 52X EIDE OEM Black
OEM Floppy disk drive 3.5 NERO
n. 2 HD Seagate 250GB 7200.10 SATA-II 7200rpm 16MB
Thermaltake Soprano Middle Tower Black Win
TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon
Nvidia 7600GS/400 256MB DDR2 2xDVI XFX passive

una volta impostato il raid 0 hai provato a formattarli da DOS? è possibile che vada fatto questo perchè siano visibili

scusate la domanda... quella skeda madre ha tutti gli 8 spinotti sata dipendenti dal chipset oppure come nel caso della mia 4 di quegli 8 dipendono da un chip diverso (promise nel mio caso)?

xkè se è come nel mio caso deve stare attento a dove li attacca quegli hdisk, il floppy della mobo nella maggioranza dei casi contiene solo i drivers del chipset in modalità raid, e non dei chip aggiuntivi

tradotto: tutti gli 8 spinotti sata dipendono dal chip ich8?

Grazie atutti, risolto. Caricavo i driver sbagliati per il raid all'avvio di win (F6). Dovevo usare ICHr8 o qualcosa del genere.
Ciao a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro