Raid 0 di SSD M.2?

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Mi sto preparando a fare un upgrade del mio sistema (fra qualche mese) quando cambierò PC (CPU-MoBo, ecc.).
Attualmente, come potete vedere, vado con un Raid0 di due Samsung 850 Pro (con ottime soddisfazioni).
Mi chiedo: vale la pena pensare a un Raid0 di due Samsung 950 Pro M.2?
La ragione è duplice: in primo luogo la quantità di memoria visto che il Samsung non offre il taglio da 1T e in secondo luogo le prestazioni, non avrò problemi di limitazione di banda?

Mi sto preparando a fare un upgrade del mio sistema (fra qualche mese) quando cambierò PC (CPU-MoBo, ecc.).
Attualmente, come potete vedere, vado con un Raid0 di due Samsung 850 Pro (con ottime soddisfazioni).
Mi chiedo: vale la pena pensare a un Raid0 di due Samsung 950 Pro M.2?
La ragione è duplice: in primo luogo la quantità di memoria visto che il Samsung non offre il taglio da 1T e in secondo luogo le prestazioni, non avrò problemi di limitazione di banda?
Un RAID 0 di SSD - a mio modesto parere - non ha alcun senso. Se poi parliamo di 950 Pro, ancora meno. Prestazioni SSD Samsung 950 Pro da 256 GB in RAID 0 - Tom's Hardware

A meno che tu non abbia la necessità di visualizzare file 4k non compressi non ne vedo il senso....un singolo m2 pcie 4x basta e avanza per tutto quello che ti viene in mente di fare...escludendo un utilizzo professionale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro