Raid 0 di raptor per nuovo pc?

Pubblicità

j0k3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sto assemblando il nuovo pc, e mi trovo con 2 raptor x da 150gb e una mobo abit ix38 quadgt: mi conviene metterli raid 0 ? (pc sopratutto destinato al gaming)

Se sì, potete darmi qualche spiegazione su come farlo ? O_o nel manuale della mobo non trovo nulla :boh:

no non farlo il raid di rator non va molto più veloce di 1 raptor singoli. tienili così, senza raid0.

Si, sarai più veloce a caricare le varie aree di gioco.
è una scelta tua: velocità effettiva o maggior sicurezza dati.

i controller raid di oggi nelle piastre(sopratutto quell idi intel)sono molto buoni e poi i raptor sono a controllo di errore come gli scsi,un raid0 con i raptor non è facile che salta,anzi....
no non farlo il raid di rator non va molto più veloce di 1 raptor singoli. tienili così, senza raid0.
scherzi?
un raid0 di 2 raptor va molto di + di un raptor singolo.
persino due hd normali in raid0 vanno + di un raptor singolo,solo nei tempi di accesso un raptor è migliore in questo caso.

scherzi?
un raid0 di 2 raptor va molto di + di un raptor singolo.
persino due hd normali in raid0 vanno + di un raptor singolo,solo nei tempi di accesso un raptor è migliore in questo caso.
Sono moltissime le persone che affermano che un Raid0 di raptor non da benefici... un raptor singolo addirittura spesso va più veloce.. ho diversi amici che lo hanno provato con mano e per altro non è la prima volta che sento utenti di Thg lamentarsi che hanno comprato 2 raptor e con 1 solo rap il pc risulta più rapido.. :sisi:

io ho un raid0 di hd normali,il pc è tremendamente + veloce nel caricamento rispetto ad un hd singolo,sopratutto nei game.
un esempio pratico:quando faccio i lan party io carico il livello e comincio a giocare molto prima di altri che hanno un hd singolo.
oppure basta misurare gli mb al secondo con appositi tools x capire di quanto sono aumentati.io ho dei picchi di oltre 130mb al secondo con una media di circa 108/110 mb al secondo,adesso trovami un hd singolo che ha queste performance.
chi fa un raid e dice che non ha aumenti di performance evidentemente o ha un controller schifoso oppure il resto del pc non è all'altezza xche è impossibile con con un raid vai uguale.

Alt, per gli hd normali sono assolutamente d'accordo con te Dani, ma con i Raptor è una cosa che si sente spesso, per quello lo faccio notare.. un Raptor da solo da benefici tali che spesso 2 Rap non si notano.. per altro con l'avvio di WinXp cronometrato più di una persona mi ha confermato che il raid di Rapt ci mette 3-4 sec in più rispetto al Raptor singolo..

Per questo lo dicevo, secondo me meglio rimanere sul normale...
O un Raid di hd come i tuoi o un solo Raptor... imho ovvio... :)

il caricamento di win lascialo perdere xche con i raid si hanno ben pochi benefici a me x esempio è rimasto quasi uguale.
lancia e carica un livello di game come supreme commander,crisys,silent hunter 4,oblivion,ecc.... e poi ne parliamo....
si ich9r due raptor in raid0 passano i 150mb al secondo di banda,con 3 passi abbondantemente i 200mb e con 4 raptor saturi la banda del southbridge!

Salve a tutti, sto assemblando il nuovo pc, e mi trovo con 2 raptor x da 150gb e una mobo abit ix38 quadgt: mi conviene metterli raid 0 ? (pc sopratutto destinato al gaming)

Se sì, potete darmi qualche spiegazione su come farlo ? O_o nel manuale della mobo non trovo nulla :boh:

Guarda io sono partito con 2 raptor in raid 0:inchino: e sono rimasto talmente tanto entusiasto che ne ho aggiunti altri 2 in modo da avere 4 raptor in raid 0:chupachup e ne sono fiero:ok:. Cmq io le ho fatte tutte le prove e si 1 raptor va moltooo ma come in tutte le cose l'unione fa la forza:asd: certo cosa molto importante è su cosa lo fai il raid.....se hai una scheda madre intel con ich8-9 vanno in modo incredibbile se invece hai altri controller di altre marche a quel punto nn so se ti consiglierei il raid 0 sono troppo scarsi per reggere tale "potenza":lol:

Alt, per gli hd normali sono assolutamente d'accordo con te Dani, ma con i Raptor è una cosa che si sente spesso, per quello lo faccio notare.. un Raptor da solo da benefici tali che spesso 2 Rap non si notano.. per altro con l'avvio di WinXp cronometrato più di una persona mi ha confermato che il raid di Rapt ci mette 3-4 sec in più rispetto al Raptor singolo..

Per questo lo dicevo, secondo me meglio rimanere sul normale...
O un Raid di hd come i tuoi o un solo Raptor... imho ovvio... :)

Dipende anke ke stripe size usi... certo ke se usi 128k un raid è + lento di un disco singolo in caricamento di windows... ma se usi 4k dato ke i cluster usati da windows di default sono proprio da 4k ci metterai esattamente la metà, o quasi dato ke poi il controller deve sincronizzare la lettura dai diski :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro