Raid 0 di due Maxtor di diverso taglio

Pubblicità

pilitio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ho due maxtor uguali solo che uno è 250gb e l'altro 200gb...
se li metto in raid 0 o altri svantaggi oltre alla maggior probabilità di perdere i dati e ad avere 50gb inutilizzati?

quanto migliorano le prestazioni da un hd a 2 in raid?

grazie

ciao a tutti ho due maxtor uguali solo che uno è 250gb e l'altro 200gb...
se li metto in raid 0 o altri svantaggi oltre alla maggior probabilità di perdere i dati e ad avere 50gb inutilizzati?

quanto migliorano le prestazioni da un hd a 2 in raid?

grazie

Oltre a quelli elencati, se sono "veloci uguali" non hai altri svantaggi. ;)

Prestazioni incrementate dal 30% al 35% indicativamente...

ok allora mi metterò all'opera...
penso di montare tutto per venerdi...
poi modificheerò la firma...

non vedo l'ora...:asd:

è il mio primo pc tutto mio... (homemade)

Con due dischi in Raid 0 i Transfer Rate possono anche aumentare fino quasi al raddoppio (almeno un 80% lo si dovrebbe raggiungere se il controller non è proprio scrauso), mentre il tempo medio di accesso non varia (o al massimo peggiora di 1/2 ms). ;)

ciaoo

Oltre a quelli elencati, se sono "veloci uguali" non hai altri svantaggi. ;)

Prestazioni incrementate dal 30% al 35% indicativamente...
bè dipende molto dall'hd e sopratutto dal southbridge.....io x esempio ho avuto un incremento dell'80% con gli stessi hd tra il raid 0 e non.
dai 70mb al sec che mi faceva un singolo hd sono passato ai 127mb al sec messi in raid 0.

il mio southbridge e sis qualcosa....

ma nel manuale indica che le prese sata sono gestite dal northbridge che è un nforce 4 nvidia...

é buono come chipset??

ma nel manuale indica che le prese sata sono gestite dal northbridge che è un nforce 4 nvidia...

é buono come chipset??
il chipset nvidia è buono,peccato solo che ha un controller raid integrato che non è propio dei migliori.

Ultima modifica:
si cmq puoi controllare sul sito gigabyte se nn ti fidi...

i southbridge sis fanno schifo?

il manuale della mobo dice che praticamente il sis ce l'hanno messo a fa na mazza gestisce solo l'1% della roba

sara come south guardie forestali: fanno bene il loro lavoro prevendendo moooooooooolti incendi:lol::lol::lol:

EDIT: avevo scritto giusto preveNdendo non prevedendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro