Raid 0 cssd 120gb2

Pubblicità

Ryannen

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei chiarire un punto riguardo il raid 0 sulle ssd della corsair sopracitate, conviene unirne due da 120 gb? Ho letto che alcune ssd peggiorano o restano pressapoco invariate nelle prestazioni, qualcuno del forum ha avuto a che fare con questi modelli?

...ci sono un po' di articoli in giro in cui si è molto scettici riguardo alla reale utilità di mettere dei SSD in raid 0...

Instabilità e incrementi quasi uguali zero... specie nell'utilizzo del SO e alcuni applicativi.

E' proprio indispensabile mettere due dischi SSD in radi 0?

Che esigenze hai?

Da un po di tempo la velocità del ssd è rallentata, fino a qualche settimana fa era ancora sopportabile ma ora i caricamenti di game come battlefield 3 sono esaustivi..
Premetto che tengo con molta cura gli hd: ccleaner,auto logics boostspeed e defrag, e tutto il necessario appreso da vari forum per una buona manutenzione.. Ma cmq, piuttosto di prendere un ssd piu capiente pensavo magari di aggiungerne un altro dello stesso tipo per non spendere di piu e non ritrovarmi con una ssd inutilizzata.. cmq si anchio ho avuto modo di leggere degli articoli e proprio per questo ho voluto citarvi il mio problema.. penso allora che per natale mi regalerò anche una ssd da 240-300 gb :)

Spero che il defrag non sia stato fatto sull'SSD.

A volte se sono troppo pieni tendono a rallentare.

Diciamo che il limite è dell'80% circa.

Magari è semplicemente un problema di questo tipo... basta fare un po' di pulizia perchè vada bene da capo.

Oppure verifica se per caso sono disponibili aggiornamento del firmware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro