raid 0 con hdd WD

Pubblicità

keen_x64

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
volevo creare un raid 0 con 2 hdd WD io pensavo ai raid edition 3 cosa ne pensate??? non posso utilizzare i raptor perchè nn me li posso permettere

ciao anche io li uso da circa un mese, neanche un rallentamento, niente di niente, te li consiglio molto, se vuoi più info chiedi pure

grazie per la disponibilità, allora ti do più informazioni: io volevo prenderne 2x500gb e metterli in raid0 che verrebbe gestito dalla mia scheda madre ICH7R.
come velocità come vanno ? hai fatto qualche test/Benchmark magari con hd tune ?

ciao, di norma per il raid0 si usano dei dischi di piccolo taglio, 250gb o 320gb, da 500 è troppo, poi dipende da cosa ci devi fare con il pc, per giocare o editing video ti consiglio 2x320gb in raid0, per i test con hdtune ora lo faccio e lo posto subito, ciao

ecco il test:
82526336al6.png

bhe devo dire che non sono niente male sfondano il muro dei 200 MB/s la velocità minima è più che dignitosa il tempo di accesso è buono...magari con una defframmentazione si può guadagnare ancora qualcosina credo no?

per quello che riguarda i tagli devo vedere cosa offre il prezzo al giga ho ancora tempo per decidere xkè gli volevo prendere alla fiera dell'elettronica di montichiari sabato prossimo....

in ogni caso grazie per tutto fino ad ora...:):)

ho scelto di prendere 2 da 500 gb, facendo 2 conti sono quelli che hanno il prezzo al giga più conveniente 0,18 per quelli da 500 e 0,24 per quelli da 320... adesso resta solo da fare il raid speriamo bene

si si sul raid vanno solo sistema operativo programmi e file temporanei o in lavorazione per lo storage mi affido ad un vecchio maxtor sata2 da 300 ()

io ho un problema, ho installato il sistema operativo XP x64 con driver AHCI, proprio qui su tom's hardware c'è un articolo che spiega come sia possibile migrare da AHCI a raid, ma quando io metto raid sul bios della mia asus P5E ricevo schermata blu, quindi sono fregato.:help:

Volevo traferire il mio sistema da un vecchio seagate 7200.7 da 120GB ad un nuovo raid0 di caviar black.

caro alex io ti consiglio di backuppare tutto il tuo sistema dati sistema operativo e tutto il resto e creare da zero il raid con l'installazione di xp e tutti i programmi da zero...la migrazione secondo me è solo un grandissimo rischio e pericolo perchè se durante il procedimento di "translocamento" va storto qualcosa addio dati e per ultimo io sono dubbioso sulle future prestazioni del raid futuro...

ciao anche io li uso da circa un mese, neanche un rallentamento, niente di niente, te li consiglio molto, se vuoi più info chiedi pure

mi sono dimenticato di chiederti da cosa viene gestito il raid se da scheda madre o controller dedicato, mi potresti dire il modello del tuo hardware?

Vendi SUBITO quei due HDD e comprati 1 velociraptor ( anke se hai un PC ke fa skifo andrà tutto velocisssimo, altre raid 0 e quant'altro)!!!!

Pubblicità
Pubblicità