DOMANDA Raid 0 Con Hdd Di Marche Diverse?

Pubblicità

EmanueleDB16

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
43
Ciao a tutti, volevo sapere se posso fare un raid 0 con 2 hdd di marche diverse, uno è un wd blue e l'altro è un toshiba, entrambi da 1tb 7200 rpm, e come velocità di trasferimento sono praticamente alla pari, c'è una differenza minima... Grazie in anticipo...

Ciao a tutti, volevo sapere se posso fare un raid 0 con 2 hdd di marche diverse, uno è un wd blue e l'altro è un toshiba, entrambi da 1tb 7200 rpm, e come velocità di trasferimento sono praticamente alla pari, c'è una differenza minima... Grazie in anticipo...
Per farlo puoi anche farlo ma non è consigliabile.

E' improbabile che 2 dischi non identici abbiano prestazioni uguali (spesso anche 2 dischi identici hanno prestazioni leggermente differenti). Se priprio vuoi farlo, nessuno te lo vieta, ma concondo con @LordNight , io te lo sconsiglio...

E' improbabile che 2 dischi non identici abbiano prestazioni uguali (spesso anche 2 dischi identici hanno prestazioni leggermente differenti). Se priprio vuoi farlo, nessuno te lo vieta, ma concondo con @LordNight , io te lo sconsiglio...

Come velocità non sono uguali perfetti, però siamo li, varia di pochi mega, ho fatto i vari benchmark sia quando erano entrambi vuoti, sia ora che sono abbastanza pieni e le velocità sono veramente molto vicine... grazie per l'aiuto a tutti :)

Un ultima domanda, io ho un ssd con sopra il sistema operativo, e poi i due hdd, la mia domanda è, il raid va a rompere le scatole anche all'ssd o posso scegliere solo i 2 hdd?

Ma la vera domanda è: perchè vuoi fare un raid 0? Comunque si, il sata mode settato in RAID ti impedirà di bootare da ssd. Prima quindi di cambiare da ahci a raid, devi cambiare la relativa voce nel registro di sistema, riavviare e solo allora pssare su raid.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro