raid 0 ...64kb 128kb o 32kb?

• Autore discussione Autore discussione Rage
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Io ho fatto il raid 0...volevo sapere se era meglio impostarlo con appunto quanti kb...nn so nemmeno cosa significhino...?:boh:

Dipende da tanti fattori...
io ho fato un po di bench e a 16 mi sembra che il pc sia + reattivo

mha il computer io lo uso solo per internet, scaricare e videogame a palla... 16kb???

Rage ha detto:
Io ho fatto il raid 0...volevo sapere se era meglio impostarlo con appunto quanti kb...nn so nemmeno cosa significhino...?:boh:

edito ke ho scritto una "cavolata"....

confuso stripe size con cluster size

mArCo1987 ha detto:
ma a default a quanto viene impostata la dimesione?

a me la imposta a 64k, con conseguente calo di transfer rate, in quanto io con i miei raptor il tr + alto lo misuro con stripe size da 16k... metti stripe size 16k e cluster size 4k (l'impostazione default del format di windows quando installi)

x l'hdisk ke contiene il sistema operativo nella maggior parte dei casi è la migliore combinazione in fatto puramente prestazionale, e non riski di perdere troppi dati in caso di bad cluster... tra l'altro cambiare il cluster size poi da problemi di riconoscimento volume il + delle volte.

stripe size 16k
cluster size lasciala come la mette lui

se invece è un hdisk ke contiene dati di grandi dimensioni (ma non il sistema operativo), 64k stripe size e 32 o 64k cluster size, specialmente nei file multimediali aiuta molto avere cluster e block + grandi.

lo stripe size si imposta quando crei il raid ...ma il cluster size dove si imposta? p.s. cmq quando ho installato windows nn ho toccato niente quindi mi ha lasciato quello a default che da come hai detto è il migliore (per fortuna :asd:)

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro