PROBLEMA Ragazzi mi serve un aiuto urgente.

Pubblicità

Andrea RGH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho una configurazione con asus TUF b450 plus gaming, ram patriot 2x4gb 3000mhz e ryzen 3 2200G. Ce l'ho da due anni questo PC ma mi sono accorto adesso che le ram utilizzano 2133mhz di frequenza, allora entro nel Bios provo a cambiare sia la frequenza manualmente che utilizzando il DOCP ma niente non funziona, provo ad aggiornare il BIOS perché era ancora una versione vecchia, fatto aggiornato il BIOS versione 2202, MAA... Non va. Non so se è un problema delle ram, molto probabile, della scheda madre o del processore, ho rimborsato le ram e mi sto facendo le corsair Rgb 2x8gb 3200mhz. Sto facendo bene?! Un aiuto urgente per favore grazie

3000 è già al limite sostenibile dall' imc di quel processore. Ci può stare che non lo regga.
Inizia a scendere: carica il DOCP ed abbassa la frequenza a 2933 poi 2800 ed eventualmente 2666.

Inutile già fatto, dava sempre lo stesso problema, comunque la mia CPU può reggere anche 3200mhz. Il problema l'ho risolto ho messo le ram alle porte 1 e 3 le ho spostate a 2 e 4 e funziona, probabilmente perché la mia scheda madre funziona che per il dual channel oppure le prime due ram vanno messe alle porte 2 e 4. Non vorrei sbagliare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro