Ragazzi, me la dareste una mano?

Pubblicità

Rusty Dandelion

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
3
Qualche giorno fa, ho finalmente pubblicato la mia prima app pubblica, mentre di solito realizzo su commissione per aziende app di varia natura.

Google ha come requisito la conduzione di un rilascio "chiuso" ad un gruppo ristretto di early adopters prima di rendere l'app pubblicamente accessibile.

Mi mancano circa 12 persone per poterla rendere accessibile a chiunque sul Play Store.

Cosa fa l'app? Consiste in un filtro anti-spam, ma che a differenza di altre ben più famose, ha due caratteristiche cruciali per distinguersi:
  1. Blocca anche i numeri non ancora noti ad altre app: grazie all'uso di un modello euristico, è un grado di riconoscere numeri di spammers che ancora non sono stati inseriti in alcun database perché magari sono stati appena attivati.
  2. Non utilizza traffico dati: come forse avrete letto a fine 2023, è uscito un articolo su un popolare giornale online, riguardante appunto due tra le più popolari app di questo tipo, gratuite ma che in cambio spiavano i contenuti del telefono per poi inviarli ai loro clienti, che appunto fanno telemarketing. Questo lo si può facilmente vedere dalle statistiche del sistema, torverete sempre 0 byte nel traffico dati.

Come funziona
Google non rende le cose semplici, ma la procedura descritta di seguito permette di ottenere l'app gratuita a vita e questo comprende anche tutti gli aggiornamenti euristici che seguiranno nei mesi a venire. Ho preparato una guida semplificata in PDF che descrive in dettaglio i tre passaggi, il mio consiglio è quello di stampare la seconda pagina e seguire su cellulare i vari step, gli URL sono stati inseriti in QR Code per agevolare il tutto. La guida la potete trovare in allegato al post ed anche a questo indirizzo:

https://www.inutilechiamare.com/pdf/guide__closed_release.pdf

Sempre nella guida, in seconda pagina, troverete 20 codici promozionali che servono appunto per scaricarla gratuitamente. Qualcuno mi ha chiesto, come mai è a pagamento? La risposta è molto semplice, e lo abbiamo visto con altre app simili e lo vediamo tutti i giorni sui social: "quando un servizio è gratuito, il prodotto sono gli utenti che lo usano." Lo sviluppo del modello euristico richiede una discreta quantità di tempo, ma per fortuna non dovendo "interrogare un server" non vi sono costi ricorrenti legati al mantenimento dell'app.

Requisiti: Android 10 o superiore. Ovviamente occorre avere un telefono affinché possa svolgere il suo lavoro, ma nessuno vi vieta di scaricarla sul tablet, al fine del rilascio chiuso contano anche quelli.

Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti per l'attenzione.
 

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top