raga aiuto con la scelta di un mac

Pubblicità

napolibo6

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
raga io vorrei comprare un mac perke e molto efficiente e molto veloce quale mi consigliate di comprare poremettendo ke il mio primo mac e con quali caratteristiche grazie mille andicipati:boh:

Ciao, innanzi tutto a mio parere la migliore esperienza "maccosa" ce l'hai con i Macbook.
Se puoi spendere sui 1200 euro, prendi un macbook pro 13" MacBook Pro - Apple Store (Italia)

Se vuoi spendere il minimo per un Macbook, il Macbook bianco va più che bene, ha più o meno lo stesso hardware ma è in (buona) plastica invece che in alluminio.

Se non hai nessun bisogno di un portatile e vuoi tirartela con amici e parenti, vai di imac: Il nuovo iMac 21.5", bello e potente - Tom's Hardware

Cmq vada sara' un successo!

Ciao a tutti! sono appena arrivata e gia' rompo le balle :D

Per il portatile: se hai tante foto, musica, video etc e non sei un fanatico del back up (che sarebbe meglio!) vai di MacBook.
PRO: E' il piu' economico, ha un bell'hard disk di 250 giga e adesso anche lo schermo in LED (prima era LCD) e la trackpad di vetro multitouch (prima aveva il tastone...), poi adesso e' pure unibody come i Pro (cioe' scolpito da un unico pezzo di policarbonato).
CONTRO: non ha la presa firewire 800 come il Pro (ma se non hai grandi HD esterni e/o non devi trasferire spesso file molto pesanti non te ne frega niente), e lo schermo non e' di vetro. e beh, certo, sara' anche unibody ma non e' alluminio, quindi e' meno resistente.
NOTA: io ho un MacBook bianco early 2008, processore 2.4GB, 2GB di RAM, 160GB di hard disk e sono stracontenta!

Se puoi spendere 120 euri in piu' o quel che e', vai di MacBook Pro: l'hard disk e' piu' piccolo ma cmq ottimo (160GB), lo schermo e' di vetro, hai la presa firewire 800 e anche la lo slot per la scheda SD (la memoria della fotocamera).

Se invece vuoi un desktop, iMAC tutta la vita! Io ho appena preso il mio, modello 'base' da 21.5 pollici ed e' FANTASTICO!!!

Oppure puoi sempre aspettare fine gennaio e prenderti il famosto TABLET che non c'e'...iSlate?! Mah! Secondo voi esce veramente??

Ciao ciao e buona scelta!!!

Io prenderei il MacBook in policarbonato bianco. :) Grande prodotto/prezzo (relativamente) piccolo :D

ma secondo voi, un 13" non è un po' piccolino nell'uso quotidiano???

sono anche io indeciso sulla scelta e mi piacerebbe avere un poratile (visto ke ho già 2 fissi) nel caso mi servisse in giro, ma proprio non mi va di spendere 1600€...

per questo non so se mi conviene il 13" po passare direttamente ai 21 dell'i-mac...

voi che dite?

Io uso un portatili con schermi da 13" da più di tre anni. A casa lo uso quasi sempre con il suo schermo, in ufficio ho la mia postazione con schermo 26", mega casse, cooling pad, hub USB, disco fisso esterno per backup continui, eccetera :)

si confermo...io ho preso il pro 13"..soprattutto perchè è molto comodo da portasi dietro( molto più piccolo e leggero del 15 il che durante la giornata si fa sentire e la spalla ringrazia :asd: )...per l'uso quotidiano i 13" bastano e avanzano...ovvio se fai foto ritocco o disegno cad...normale che stanno un pò stretti... ;)

quindi dici che è utilizzabilissimo anche con lo schermo da 13" anche per uso domestico??

Direi di si. Pensa che ti sto scrivendo su un portatile da 12 pollici (ormai uso più questo che il desktop)
Nonostante la dimensione, io dico che un monitor da 12-13 pollici è molto usabile rispetto ai netbook con diagonali inferiori:)

Pubblicità
Pubblicità