Cmq vada sara' un successo!
Ciao a tutti! sono appena arrivata e gia' rompo le balle :D
Per il portatile: se hai tante foto, musica, video etc e non sei un fanatico del back up (che sarebbe meglio!) vai di MacBook.
PRO: E' il piu' economico, ha un bell'hard disk di 250 giga e adesso anche lo schermo in LED (prima era LCD) e la trackpad di vetro multitouch (prima aveva il tastone...), poi adesso e' pure unibody come i Pro (cioe' scolpito da un unico pezzo di policarbonato).
CONTRO: non ha la presa firewire 800 come il Pro (ma se non hai grandi HD esterni e/o non devi trasferire spesso file molto pesanti non te ne frega niente), e lo schermo non e' di vetro. e beh, certo, sara' anche unibody ma non e' alluminio, quindi e' meno resistente.
NOTA: io ho un MacBook bianco early 2008, processore 2.4GB, 2GB di RAM, 160GB di hard disk e sono stracontenta!
Se puoi spendere 120 euri in piu' o quel che e', vai di MacBook Pro: l'hard disk e' piu' piccolo ma cmq ottimo (160GB), lo schermo e' di vetro, hai la presa firewire 800 e anche la lo slot per la scheda SD (la memoria della fotocamera).
Se invece vuoi un desktop, iMAC tutta la vita! Io ho appena preso il mio, modello 'base' da 21.5 pollici ed e' FANTASTICO!!!
Oppure puoi sempre aspettare fine gennaio e prenderti il famosto TABLET che non c'e'...iSlate?! Mah! Secondo voi esce veramente??
Ciao ciao e buona scelta!!!