raffreddare un alimentatore

Pubblicità

barracuda

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
45
può essere utile raffreddare un alimentatore mediante l'uso di un tubo che porti aria o non servirebbe a nulla?? :eyes:

Ci stavo pensando anche io, dato che dopo che lo smontato, ho notato che i dissipatori interni erano roventi, anche se le ventole erano attive.
Sarebbe una cosa buona migliorare il flusso dell'aria.
Cosa a cui sono contrario e la ventla che sta sotto l'alimentatore, che pesca l'aria calda del processore per buttalra poi fuori dall'alimentatore.
Sarei invece d'accordo di cambiare il flusso d'aria facendolo invertire , cioè l'alimentatore si raffredda con l'aria entrante e poi quella rimanente la butta sul processore per raffreddarlo.

guarda io stavo pensando di ribaltare l alimentatore in modo da mettere la ventole che ora si trova a pokissimi cm dal procio, in alto. in questo modo posso collegarci sopra un tubo che porti aria fredda che magari puo anche prendere dall'esterno.. ribaltare quella infondo come dici tu non so. anche perchè sul procio finirebbe lo scarto di quella che esce dall alimentatore, ossia aria calda, e nn sarebbe una magica idea... magari ribaltandolo si otterebbe qlks, in questo modo la'ria calda non finisce dentro direttamente, dato che tende a salire...

Ribaltarlo, sarebbe anche buono, ma cio cambierebbe, il cablaggio interno del case, facendo andare i cavi addosso al plexiglass.

be non è un gran problema... ci sono anke delle prolunghe x quello, o comunque basta raccoglierli bene e spingerli infondo..

Pubblicità
Pubblicità